AL DIRETTORE DELLE FF.SS.

RETE R.F.I.

p.c. ASSESSORE REGIONALE AI TRASPORTI

 

L’Associazione Cittadinanza Attiva  (Ente Consumatori) della sezione locale di riferimento espone alla S.V. la preoccupazione del personale viaggiante (macchinisti e capi treni), prestante servizio sulla tratta Roma-Cassino, Roccasecca-Avezzano, relativa alla presenza di piante di medio ed alto fusto lungo i margini ferroviari della tratta interessata.

La presenza delle piante in condizioni meteorologiche normali non costituisce un intralcio e neppure un pericolo, ma nei casi di intemperie potrebbe rappresentarlo.

Nell’accezione condivisa che prevenire è meglio che curare, noi dell’Associazione siamo sicuri che sarebbe opportuno constatare la reale situazione di pericolosità e prendere, nel caso di effettiva necessità, gli opportuni provvedimenti cautelativi.

Confidiamo nel Suo senso di responsabilità e siamo certi che Ella farà tutto quanto è nella sua competenza per consentire al personale di servizio ed ai passeggeri di viaggiare in piena serenità anche nei casi di rischio metereologico.

distinti saluti

per la sezione locale

il coordinatore

Mario Di Litta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *