Nelle scorse settimane, la locale sezione dell’udc, ha nominato il nuovo presidente del partito, nella persona del dott. Loreto Verrelli, e la sua nomina non ci giunge inaspettata, in quanto si tratta di una persona molto legata al consigliere Mazzaroppi.
Tra l’altro non è nemmeno un volto nuovo per i cittadini, in quanto Verrelli ha ricoperto il ruolo di revisore del conto del nostro Comune, nomina che avvenne quando la maggioranza del 2007 aveva tra le sue fila l’allora assessoreMazzaroppi, che poi l’anno successivo decise di concorrere alla carica da Sindaco con una propria lista.
Le cronache di allora, raccontano di un revisore dei conti che nel 2008, appena dopo la riconferma del Sindaco Grincia, sbalordì la maggioranza con l’annuncio a ciel sereno di un enorme buco finanziario nel bilancio che rappresentò per l’amministrazione l’inizio di una dolorosa “via crucis”, ma soprattutto provocò ai cittadini il blocco di molte attività amministrative e la rinuncia a molti finanziamenti.
Nonostante ciò, l’amministrazione si dimostrò ferma e decisa perché era consapevole che quelle scritture contabili erano certamente errate e, comunque, non corrispondenti alla realtà contabile conosciuta precedentemente.
Oggi, infatti, la storia ci ha dato ragione perché abbiamo riportato alla luce dopo tante resistenze, un avanzo di amministrazione di circa un milione di euro, ma soprattutto abbiamo evitato un collasso finanziario devastante per tutta la collettività e che alla luce dei dati contabili odierni sarebbe stata una delle più colossali ingiustizie di tutti i tempi per i cittadini.
A Verrelli, vadano i nostri migliori auguri di buon lavoro, con l’auspicio che faccia qualcosa di buono per il suo paese.
Domenica
29 aprile 2012
La Maggioranza