Al Sindaco del Comune di Piedimonte San Germano

Al Sindaco del Comune di Aquino

L’Associazione Cittadinanzattiva.Tribunale per il diritto del Malato ha raccolto le proteste dei cittadini aquinati i quali chiedono di poter raggiungere la stazione ferroviaria di riferimento, localizzata in territorio di Piedimonte San Germano, avvalendosi della vecchia strada, attualmente impraticabile sia perchè fortemente dissestata e sia perchè utilizzata a mò di discarica per ogni genere di rifiuto da parte di ignoti, anzichè della SS. Casilina.

La vecchia strada consentirebbe di accedere direttamente al parcheggio retrostante la stazione e dunque i cittadini ne sarebbero avvantaggiati perchè dal campo d’aviazione, dove la stessa si diparte, alla stazione ci sono solo poche centinaia di metri di percorrenza i quali potrebbero essere percorsi in sicurezza evitando il rischio di incidenti anche mortali che si verifcano sulla Casilina.

L’Associazione TDM chiede chiede alle SS.LL. quale dei due comuni abbia la competenza territoriale della strada, ovvero chi è il proprietario della strada.

Confidiamo nella disponibilità  di entrambi perchè ci sia fornito la risposta alla nostra domanda per poter successivamente avanzare al comune competente la richiesta di messa in sicurezza della sopra citata strada.

L’occasione è gradita per porgere idistinti saluti.

Aquino, 11 Gen 2012

Il coordinatore di Sezione

Mario Di Litta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *