Non appena il Revisore del Conto dott. Pagliarini (nominato ed eletto dalla maggioranza e non da noi!) ha espresso PARERE NON FAVOREVOLE ALL’APPROVAZIONE degli atti contabili in discussione al Consiglio Comunale del 14.ottobre.2011 ed ha comunicato che la Procura della Corte dei Conti aveva “ATTENZIONATO” i bilanci di “grincia & co.” dal 2008 ad oggi, abbiamo immediatamente richiesto gli atti in questione per approfondirne meglio i risvolti e (come è logico e giusto che sia) come
facciamo da sempre, per informare i cittadini di Aquino (atti alla mano e senza raccontare frottole e fandonie come fanno abitualmente altri) sulla reale situazione che sta vivendo la nostra amministrazione.
Purtroppo, ci duole constatare che ad oggi la nostra richiesta di accesso e rilascio in copia degli atti non è stata evasa.
Inoltre, nonostante il Capogruppo Libero Mazzaroppi avesse espressamente richiesto, nel corso del Consiglio Comunale, di poter visionare gli atti riguardanti L’ISTRUTTORIA DELLA PROCURA DELLA CORTE DEI CONTI durante la seduta per consentire anche agli altri Consiglieri di approfondire la delicata tematica, Grincia si è ben guardato dal “tirarli fuori dal cassetto” e metterli a disposizione di tutti.
Sindaco che delusione!
A questo punto è lecito chiederci il perché di questi comportamenti. E ci chiediamo:
chi è stato chiamato a rispondere?
– tu o chi accusi di dolo?
– tu o chi accusi di aver tramato alle tue spalle?
– tu o i 2 Revisori che ti hanno sempre messo in guardia?
– tu o i 15 Segretari Comunali che hai cacciato?
– tu o i dipendenti che hai denunciato?
– tu o i 3 Consiglieri di maggioranza che ti hanno abbandonato?
– tu o i Consiglieri di Minoranza che a loro spese e con la loro competenza hanno salvato Aquino dallo scellerato dissesto che avevi dichiarato e difeso (ingiuriando tutti e tutto per poi soccombere)?
– tu o la tua maggioranza (abbondantemente dimagrita)?
Sia chiaro. Noi non ci fidiamo delle tue parole. Noi vogliamo gli atti per metterli a disposizione degli aquinati. E faremo tutto quello che la norma ci consente per ottenerli.
A proposito… vorremmo ricordare a Grincia, ed alla sua maggioranza, casi unici in Italia, che dicono che la raccolta differenziata non conviene e la ripudiano, ma incassano per la TARSU oltre il costo reale del servizio (anche se la legge non lo consente) di restituire i soldi indebitamente sottratti ad ognuno di Voi.
Aspettiamo, quindi, un immediato e significativo ribasso delle bollette dell’immondizia (che comunque spesso rimane per strada).
Questa è la verità e ci torneremo su.
Buona domenica a tutti.
Libero Mazzaroppi
per il Coordinamento delle Opposizioni