“Un avanzo di amministrazione pari a 741 mila euro e Mazzaroppi vota contro.. e non solo vota contro, ma per forza vuol far apparire che non è vero niente.

Nel consiglio comunale del 14 ottobre sono state gettate le basi per far ripartire la nostra città da molto tempo bloccata  per  una contrapposizione politica che a memoria d’uomo non si ricorda.

Abbiamo fatto un passo in avanti molto importante che ha finalmente fatto chiarezza sulla reale situazione contabile del Comune perché l’avanzo di amministrazione di oltre 740 mila euro (e le previsioni ci fanno ben sperare che per il futuro sia molto di più), conferma la fondatezza di quello che da oltre tre anni andiamo affermando, e cioè che i conti del nostro Comune non potevano essere quelli che ci venivano presentati. Ecco perché sono rimasto sbalordito dalla posizione assunta dal capogruppo di Aquino nel cuore Mazzaroppi che nell’occasione ha votato contro, anche perché solo qualche mese prima aveva testualmente dichiarato che il nostro comune presentava una notevole capacità finanziaria.

Tali affermazioni furono espresse in quanto il revisore, in una sua comunicazione al comune aveva sottoscritto chiaro ed evidente che il comune era in uno stato di dissesto (cosa che poi abbiamo visto non  essere vera).

Noi non intendiamo colpevolizzare nessuno, semmai vogliamo manifestare delle perplessità anche sull’operato di chi è stato indicato da noi perché per senso di responsabilità preferiamo stare sempre dalla parte degli interessi dei cittadini.

Nella mia dichiarazione di voto ho richiamato l’attenzione di tutto il consesso verso i punti all’o.d.g. da approvare  che portavano tra l’altro il parere favorevole del responsabile finanziario, strumenti contabili che per tutto quello che è successo in questi anni, necessitano di chiarezza, questo per ridare dignità e giustizia ai nostri concittadini.

Ho anche affermato che un possibile voto favorevole non sarebbe stato un plauso indirizzato alla maggioranza, se questo poteva far arrossire qualcuno,  ma sarebbe stato un voto diretto al progresso della nostra Città e agli interessi dei nostri cittadini per lungo tempo penalizzati dalle forti tensioni”.

L’assessore, infine, ha voluto pubblicamente ringraziare il Sindaco , per aver sempre tenuto i nervi ben saldi dinanzi agli attacchi e alle azioni che gli venivano inflitte, nonostante ciò, ha trovato la forza per andare avanti e portare il paese in acque più calme.

Assessore

Gianfranco Di Sotto

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *