La nuova stagione prenderà il via ufficialmente domenica 2 Ottobre. Nei giorni scorsi il Comitato Regionale del Lazio ha reso noto il calendario di prima categoria. L’A.s.d Aquino, inserita come noto nel raggruppamento H, bagnerà l’esordio in campionato, in casa, contro il Sant’Elia di mister De Rosa. Una occasione ghiotta per centrare subito i tre punti al cospetto del pubblico amico e ripartire col piede giusto in campionato dopo la salvezza al cardiopalma dello scorso anno. Il calendario sembra tendere una mano agli uomini di mister Casale. Un inizio, almeno sulla carta, tutt’altro che proibitivo. I bianconeri saranno di scena la domenica successiva sul campo dell’Anagni prima di affrontare, di nuovo al Comunale, il Ceprano. L’atteso derby contro il Piedimonte avrà luogo alla quinta giornata (30 Ottobre). Il girone di andata scorrerà via senza respiro fino alla sosta natalizia. Un particolare curioso:la tredicesima giornata si disputerà il 24 Dicembre proprio alla vigilia del Santo Natale quando i bianconeri ospiteranno il temibile Castro dei Volsci. Il torneo poi riprenderà direttamente l’8 Gennaio del 2012 quando Azzoli e soci recheranno visita alla formazione romana del Semprevisa, una delle squadre maggiormente accreditate per la vittoria finale. La squadra romana ha operato un mercato importante attingendo diversi elementi dalla Lupa Frascati, compagine protagonista lo scorso anno, insieme al Sora, del torneo di Eccellenza Laziale poi vinto dalla squadra di Luiso nello spareggio disputatosi al Flaminio di Roma. L’ultima giornata vedrà i bianconeri misurarsi con il ripescato Sant’Ambrogio di mister Pietro Marraffa, illustre ex di turno. Il calendario completo sarà pubblicato a breve sul sito.

Intanto i bianconeri continuano a lavorare sotto gli occhi vigili di mister Emanuele Casale. Tutti abili e arruolati in casa bianconera con la sola eccezione rappresentata da Riccardo Danella. Il difensore aquinate è infatti alle prese con una fastidiosa pubalgia e spera di recuperare in vista dell’inizio del torneo. Buone notizie giungono invece da Andrea Antonini, l’ultimo arrivato alla corte di Casale, proprio ai titoli di coda del mercato. Il bomber bianconero, reduce dal brutto infortunio al crociato, si sta allenando a pieno regime al pari del propri compagni. I bianconeri, intanto, saranno impegnati domenica mattina a Pontecorvo (inizio ore 10) in un test amichevole contro la locale formazione allenata da Galasso. La squadra di casa, che militerà nel campionato di Seconda categoria, misurerà il livello di condizione raggiunto dai ragazzi di Casale a quindici giorni dall’inizio della preparazione. Infine,nelle ultime ore, si sono registrate due partenze. I centrocampisti Riccardo Catini e Massimo Vettese hanno infatti divorziato dal sodalizio presieduto da Fabrizio Riccardi. Il primo è sceso di categoria accasandosi all’altra squadra di Aquino (terza categoria), il secondo invece dovrebbe finire al Sant’Ambrogio.

Libero Marino

La riproduzione anche parziale dell’articolo è consentita solo previa citazione della fonte www.asdaquino.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *