Si è conclusa da poco più di 2 mesi la vecchia stagione calcistica del torneo amatoriale di calcio a 11 del CSI che è già ora di ripartire.
L’ultima è stata sicuramente la migliore stagione della compagine aquinate, in quanto la squadra si è classificata al 3° posto. Ma, come ormai è risaputo, gli Amatori Aquino sono da ritenere i veri vincitori dello scorso torneo in quanto erano primi in classifica a sole 2 giornate dalla fine del campionato e per profondo amore verso il calcio e correttezza sportiva, in seguito agli ormai famosi episodi dell’ultimo derby cittadino, la società d’accordo con i giocatori, ha preferito ritirare la propria squadra. “A qualcuno (pochi!) è sembrato incomprensibile e insensato tale gesto …”, afferma Libero Blasi, presidente della società “… e a dirla tutta la cosa è stata poco apprezzata soprattutto da parte di qualche altra società concorrente per il vertice della classifica la quale ha continuato a lanciare false accuse e a deridere la A. S. D. Amatori Aquino. Io personalmente sono orgoglioso della decisione che collettivamente abbiamo preso, perché il nostro buon nome va difeso anche a costo di perdere un campionato! Gli Amatori Aquino sono, secondo me, i veri vincitori dello scorso torneo amatoriale e, in seguito alle testimonianze di stima e solidarietà ricevute, possiamo ripartire per una nuova esperienza nel torneo Amatori.”
E da ciò si ricomincia da capo, con qualche piccolo ritocco in società, qualche nuovo inserimento in squadra, ma soprattutto con il cambio nella direzione tecnica, con la partenza del mister Ennio Palma (a cui la società rivolge i più sinceri ringraziamenti per l’impegno profuso e gli obiettivi raggiunti) e l’arrivo sulla panchina della coppia composta da Tiziano Rinaldi ed Antonio Maiello. “Ci siamo orientati verso una scelta interna alla squadra e alla società ….”, commenta Giuseppe Evangelista, responsabile societario, “… perché i due nuovi mister conoscono benissimo i ragazzi, visto che sin dal primo anno hanno sempre fatto parte degli Amatori Aquino. E’ vero che sono agli esordi, ma hanno tutta la fiducia della società e dei giocatori e sono fermamente convinto che metteranno tutto il loro impegno per farci raggiungere ottimi traguardi”.
La società e i ragazzi della squadra ringraziano l’ex direttore sportivo e amico Andrea Antonelli, che quest’anno coadiuverà Andrea Rasi nella guida tecnica della squadra Juniores della A. S. D. Aquino. A lui di nuovo grazie per aver seguito scrupolosamente gli Amatori e soprattutto un grande in bocca al lupo per questa sua nuova avventura.
I giocatori sono convocati dopo Ferragosto per iniziare la preparazione atletica, mentre il nuovo campionato dovrebbe partire Sabato 24 Settembre. Pertanto rivolgiamo un grosso in bocca al lupo ai nuovi mister Maiello e Rinaldi e soprattutto a tutta la società A. S. D. Amatori Aquino.