Il 5, 6 e 7 agosto si svolgerà ad Aquino, in piazza San Tommaso, la Festa della Pro Loco giunta alla sua 25ª edizione.
Si comincerà venerdì 5 agosto alle 20:00 con la presentazione della festa e, a seguire, la serata sarà allietata dal giovane cantautore cassinate Giovanni Covato che intratterrà i presenti con i migliori brani della musica italiana.
Sabato 6 agosto alle ore 20:00 la Pro Loco sarà lieta di deliziare il palato degli intervenuti con la storica sagra degli “ABBOTTA PEZZENT”, un appuntamento immancabile per rivivere insieme un piatto tipico della cucina aquinate. Seguirà alle ore 21:00 l’esibizionedel gruppo musicale “Roberto e Cesare Live” che suoneranno brani di liscio, latino/americana, balli di gruppo e musica anni ’60.
Domenica 7 agosto si partira alle ore 20:30 con Karaoke, balli di gruppo e latino/americani. Alle ore 22:00 ci sarà la presentazione della squadra di calcio “ASD Atletico Aquino” che sarà impegnata nel campionato di IIIª Categoria. Grande entusiamo per questa nuova società al “100% made in Aquino” infatti tutti i calciatori e la dirigenza sono proprio di Aquino. Il gruppo sarà guidato da Pompeo Pellegrini in qualità di Presidente e da Tonino Mazzaroppi in qualità di Direttore Sportivo, entrambi si dichiarano entusisti per questa nuova esperienza e invitano tutti i cittadini a sostenere la squadra in questo campionato. Infine alle 23:45 la serata si chiuderà con la Tombolata.
Nel corso delle serate sarà allestito uno stand gastronomico e nelle serate di sabato e domenica verrà estratto un oggetto in oro 18 karati.