Siamo al limite dell’emergenza. Da oltre 21 giorni non viene effettuata la raccolta della spazzatura nelle aree periferiche della Città. A risentirne maggiormente è la popolosa Contrada di Filetti che, negli ultimi tempi, è stata completamente abbandonata a se stessa ed al suo destino dall’amministrazione comunale di Aquino.
Invece di dilettarsi a modificare le fotografie con qualche programma di elaborazione digitale o a pubblicare foto di strade dove non ci sono cassonetti, Grincia e la sua maggioranza farebbero cosa gradita ai cittadini se si recassero personalmente sui luoghi per constatare la veridicità di quanto da loro reclamato e lamentato.
Il servizio di raccolta è ormai al limite del collasso, un fallimento totale. Assurdo e scellerato tagliare e ridurre al minimo le ore del personale destinato al delicato quanto fondamentale servizio.
Non è mai superfluo ricordare che specie i residenti delle contrade (Filetti e Valli) negli ultimi tempi hanno visto la Tarsu triplicarsi e talvolta superare anche il limite previsto dalla norma.
E’ scontato, in quanto assolutamente palese ed inconfutabile, che ad un aumento spropositato del costo non è seguito un adeguato miglioramento della qualità del servizio che, invece, è stato ridotto e talvolta completamente cancellato.
Grincia, ormai, è completamente scollato dal contesto reale della Città che disamministra, anzi che non amministra affatto suscitando l’irritazione dei cittadini che sono costretti quotidianamente a subire i problemi che derivano dalle sue negligenze amministrative. E’ ovvia la correità dello sparuto gruppo che continua, inesorabilmente, a sostenerlo da cui (fatta eccezione per la Di Gennaro), non si eleva una voce discorde ed a favore del bene di Aquino.
I numerosi residenti di Filetti che mi hanno sollecitato un intervento a riguardo sono davvero esasperati in quanto, nonostante le pressanti, continue ed accorate richieste di intervento, a tutt’oggi non hanno ricevuto azioni e risposte concrete dal Sindaco e dagli assessori.
La situazione assume maggiore rilevanza e suscita preoccupazione in quanto rischia di degenerare presto a causa di qualche infezione che potrebbe essere innescata dall’elevato campo termico di questi ultimi giorni.
Un atteggiamento quello di Grincia, Giannitelli ed Evangelista che gli abitanti di Filetti non riescono davvero a spiegarsi in quanto ammantato di lassismo, menefreghismo, superficialità ed insensibilità amministrativa.
Si chiedono perché gli aumenti sono stati applicati con immediatezza e solerzia ed in cambio è stato ridotto sensibilmente (talvolta anche eliminato) il servizio. Si chiedono dov’è finita la tanto sbandierata efficienza e la qualità urlata ai quattro venti per giustificare una scellerata quanto dannosa politica sui rifiuti.
Dov’è finita l’illusione di essere competenti propinata, a mezzo stampa, da Grincia e da alcuni pseudo-amministratori di altra Città che si dilettano a licenziare lavoratori seri ed onesti e che hanno fatto dell’incoerenza la loro migliore dottrina politica e l’unica linea da seguire e percorrere.
Per fortuna i nostri concittadini, sommersi dalla spazzatura sanno ben discernere e giudicare.
Intanto sulla raccolta alle Filetti è tempo di agire ed occorre farlo con immediatezza.
Cons. Com.le
Libero Mazzaroppi
Capogruppo Aquino nel cuore