Domenica 05 giugno ad Aquino, in Piazza San Tommaso, il locale Circolo del Partito Democratico si mobilita nuovamente a favore dei referendum che si svolgeranno i prossimi 12 e 13 giugno.
E’ importante incontrare ed informare i cittadini e fargli capire che questo è un voto fondamentale.
I referenfum sono rimasti l’ultimo strumento democratico nelle mani degli elettori, non facciamoci scippare anche questo diritto. Il tentativo del Governo di imbavagliare i cittadini si ritorcerà contro questi politici a cui poco interessa la volontà popolare.
Nucleare, acqua pubblica e legittimo impedimento sono argomenti sui quali i cittadini devono esprimersi e far capire come la pensano.
E’ paradossale che l’Italia bocci le fonti energetiche rinnovabili per promuovere l’energia Nucleare. In molti paesi dove il nucleare è già presente si sta lavorando ad un rapido smantellamento come ad esempio in Germania e Svizzera.
E’ notizia di questi giorni delle difficoltà che hanno le centrali nucleari francisi a causa della siccità e alcune verranno fermate per precauzione, infatti l’acqua è fondamentale per il raffreddamento del nocciolo al fine di evitarne una fusione.
Per non parlare poi della privatizzazione della gestione dell’acqua e della liberalizzazione delle tariffe per giustificare profitti. L’acqua è un bene comune e come tale va valorizzato e tutelato.
Per queste motivazioni il PD di Aquino si schiera per 4 SI per abrogare il nucleare, la privatizzazione dell’acqua e il legittimo impedimento.