Per l’amor del cielo… datevi una calmata !!!
Nel febbraio 2010 : Grincia e la maggioranza nominano, quale Revisore del Conto, il dott. Antonio Pagliarini in sostituzione del dott. Loreto Verrelli accusato, senza mezzi termini, di essere amico della minoranza e di esprimere sempre pareri negativi.
(in quella circostanza) Grincia ed i suoi dichiaravano: ora è finita la pacchia, finalmente abbiamo un funzionario dalla parte nostra, voi tramavate con il vecchio Revisore, quindi la verità verrà a galla.
Eccola, la verità (è venuta a galla!!!):
Ricorderete che le scorse settimane vi abbiamo parlato dei pareri negativi (li abbiamo “testualmente” pubblicati), liberamente e responsabilmente, espressi dal Revisore del Conto (prima) e dal Segretario Comunale (poi) sulle false delibere del Rendiconto 2009 e della Salvaguardia degli Equilibri di Bilancio approvate e deliberate ben 191 giorni dopo la loro naturale scadenza !!!!!!!!!!!!!!!
Pochi giorni orsono, in un’intervista su un quotidiano locale, Grincia (a nome dei suoi) si è infuriato con il Revisore del Conto.
A parere del Sindaco, di quale colpa si è macchiato il dott. Pagliarini?
(risposta facilissima)
Il Revisore è reo, secondo Grincia, di non averlo consigliato e di aver espresso ben 5 (cinque) pareri negativi su altrettanti atti deliberativi portati all’approvazione del Consiglio Comunale nel corso dell’ultima seduta.
Chiediamo , allora, a Grincia ed a quei pochi intimi rimasti a sostenerlo, indefessi ed asserragliati al potere:
– perché il dott. Pagliarini, ora che esprime a chiare lettere pareri negativi e censura il vostro operato, d’improvviso non è più quell’ottimo e serio professionista che avete scelto come Revisore?
– è vero che non è amico dell’opposizione?
– è vero che l’opposizione, in quel Consiglio Comunale, votò per nominare il dott. De Cesare?
– era un “infedele” il dott. Verrelli ed ora lo è pure il dott. Pagliarini?
– sarà mica che sono entrambi due persone per bene, stimati, competenti e seri professionisti?
– sarà mica che gli atti sono davvero macchiati di illegittimità e di incompetenza?
– sarà mica vero che il Bilancio 2010 (attenzionato dalla Procura di Cassino) da voi votato è falso?
– sarà mica che l’opposizione aveva ragione (come al solito!!!) quando ha responsabilmente messo in guardia i Consiglieri e criticato pubblicamente l’azione amministrativa di Grincia e dei suoi fedelissimi?
Sinceramente, tutti noi, siamo sconcertati dalle dichiarazioni del Sindaco; per questo (come facemmo all’epoca per il dott. Verrelli) esprimiamo un forte sentimento di condanna per le parole usate dal capo dell’amministrazione ed attestiamo una piena e convinta solidarietà al dott. Antonio Pagliarini, anch’egli vittima (come noi e come tanti concittadini) degli strali velenosi del Sindaco e di una maggioranza che non conoscono limite alcuno tanto da definire, anche in Consiglio Comunale, uno sbaglio (anzi, lo sbaglio più grande!!!) la scelta ricaduta su di lui e sul Segretario dott. Ciufo.
Chiudiamo questo breve spazio che ogni domenica dedichiamo alla comunicazione con una breve riflessione:
Amici di Aquino…ma il dott. Pagliarini,
pur volendo, come avrebbe potuto esprimere parere positivo se Grincia ha imposto ai suoi di approvare oggi per ieri una Salvaguardia i cui termini sono spirati, scaduti, perentoriamente il 20 ottobre 2010?
ma lo sanno i Consiglieri che hanno approvato conteggi, poste di bilancio, debiti fuori bilancio di febbraio 2011 facendo finta di essere al 20 ottobre 2010?
Mah………..
Comunque, ad Antonio Pagliarini, anche a nome degli aquinati, la nostra stima, il nostro sostegno e la nostra comprensione.
buona domenica da Libero Mazzaroppi per il Coordinamento delle Opposizioni