Voto favorevolmente il bilancio a completamento di una azione amministrativa tenace nel perseguire il raggiungimento del patto di stabilità.
Il mio contributo è stato tangibile soprattutto nel riequilibrio delle entrate e delle uscite nel settore dei rifiuti, che ha comportato un adeguamento tariffario abbastanza sostenuto, vedendomi molto impegnata nel farne capire ai cittadini le dovute motivazioni.
Confesso che sono rimasta perplessa dagli ultimi interventi del nostro Sindaco sul perché non si faccia la raccolta differenziata, ovvero una presunta asetticità delle cifre che comporterebbero un ulteriore aggravio per i cittadini.
Ma erano e sono le cifre forniteci dall’Unione Cinquecittà che non mi hanno mai convinta, perché derivate e calcolate su un progetto le cui premesse erano e sono penalizzanti per il comune di Aquino per la diversa sua orografia dagli altri comuni componenti l’Unione, i quali comprendono anche territori montani e si sviluppano in due centri distinti pressoché equivalenti, come estensione e abitanti tra quello posto nella zona montana e tra quello posto in pianura.
Ora, con la nomina a Presidente del Consigliere Antonietta Evangelista, nomina prestigiosa, a cui faccio i miei più sinceri e affettuosi auguri, possiamo cominciare un rapporto di collaborazione più efficace, cioè rivedere il tutto e far partire finalmente la raccolta differenziata che mi sta molto a cuore.
Ai cittadini dico che non verrò mai meno a questo proposito, cosciente dei benefici ambientali ed anche economici che possono derivare dalla raccolta differenziata.

Ringrazio

Aquino 29/04/2011

L’Assessore Rifiuti, Igiene, Ambiente
Dott. Antonella Di Gennaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *