In una nota apparsa sulla stampa locale si è appreso che l’Unione Cinquecittà ha approvato i piani operativi per la raccolta differenziata per i comuni di Piedimonte e Roccasecca.
A Villa Santa Lucia la differenziata è già una realtà da alcuni mesi, raccolta che si attesta ad una percentuale di differenziata del 76% con un notevole risparmio sulle fatture emesse dalla Saf.
Mentre ad Aquino… tutto tace, non si parla di progetti da avviare ne di soluzioni da adottare.
Non solo, nel nostro comune questa maggioranza in 3 anni di attività è stata in grado solo di aumentare la bolletta ai cittadini raddopiandola al centro e triplicandola nelle campagne, senza che vi fosse un miglioramento del servizio prestato, anzi sono stati segnalati diversi disservizi.
Inoltre, siccome i nostri cassonetti sono vecchi e rotti, paghiamo anche l’acqua piovana che appesantisce i rifiuti depositati nei cassonetti con una aggravio dei costi di circa il 30%.
Perchè i cittadini devono continuare a subire questo onere a causa della staticità e delle mancanze di questa classe dirigente?
Eppure anche questo punto era inserito nel vostro programma elettorale, programma che fin’ora avete completamente disatteso.
Invito vivamente il Sindaco Grincia e l’Assessore Di Gennaro ad attivarsi affinchè anche ad Aquino parta il servizio di raccoltà differenziata che, oltre a rappresentare un vantaggio economico per i cittadini come dimostrato nel comune di Villa Santa Lucia, rappresenta un segno di civiltà.