Energia nucleare, acqua pubblica e legittimo impedimento, questi sono i temi oggetto dei referendum sui quali gli italiani si dovranno esprimere.

Noi, com Partito Democratico di Aquino, ci attiveremo per informare i cittadini e sosterremo il si ai quattro quesiti.

Mai come oggi è importante che i cittadini esprimano la propria opinione sui quesiti di estrema attualità.

Il caso della centrale nucleare di Fukushima è un tragico esempio dei rischi che si possono correre con gli impianti nucleari, ma, purtroppo, non è l’unico caso: il 14 marzo si è verificato un incidente ad una pompa nella centrale nucleare di Pickering in Canada con consegue sversamento di 73.000 litri di acqua demineralizzata nel lago Ontario.

Uno studio epidemiologico condotto in Germani nel 2008 nelle sedi dei 16 impianti nucleari attivi ha dimostrato un aumento significativo delle leucemie e di altri tipi di tumori nei bambini di età inferiore a 5 anni residenti in un raggio di 5 kilometri dalla centrale.

Dobbiamo riflettere e capire quale sia la scelta migliore per il futuro dell’energia in Italia.

Il Governo ha tagliato i fondi sulle energie rinnovabili e punta al nucleare, noi diciamo NO al nucleare e Si all’energia pulita, ma non solo, Si all’acqua pubblica, perchè è un bene primario e l’interesse della collettività viene prima di quello economico e SI all’abolizione del legittimo impedimento perchè la legge deve essere uguale per tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *