Il Sindaco Grincia porge il suo saluto al "Premio San Tommaso"

Certo che provo grande soddisfazione per la qualità e il successo che si sono riscontrati per le manifestazioni nella ricorrenza delle celebrazioni di San Tommaso d’Aquino, e anche per quanto è riuscito a fare il Comune, pur in assenza di qualsiasi risorsa finanziaria da dedicare a questi eventi.

Grande soddisfazione sopratutto perchè finalmente le associazioni culturali della nostra Città, hanno provveduto a rappresentare Aquino al meglio e hanno sostituito il Comune in quello a cui il Comune  per i  noti motivi non poteva provvedere.

A questo io quale sindaco di Aquino ho sempre mirato: cercare di coinvolgere in maniera responsabile e sentita le associazioni, associazioni che hanno risposto in maniera egregia. Questo perchè può anche verificarsi che il Comune non possa provvedere direttamente e altri lo devono fare, perchè è giusto che sia così, questo avviene in ogni luogo.

Del resto le Amministrazioni comunali da me guidate, nel corso degli anni, hanno sempre provveduto direttamente ad onorare nel modo più degno possibile San Tommaso: non solo, ma hanno anche sempre provveduto ad incentivare gruppi ed associazioni, e in qualche caso anche la parrocchia, con contributi ad hoc.

Da due anni questo non è stato più possibile perchè il bilancio comunale permette spese solo per servizi essenziali e quindi ben vengano i gruppi culturali a prendere le opportune iniziative che sono state da tutti apprezzate, e in primo luogo da me e dall’Amministrazione comunale che non ha mancato al dovere del supporto logistico, della presenza costante e dell’apprezzamento dovuto e sentito e anche delle segnalazioni agli Enti superiori.

Con queste parole ho voluto rispondere al commento tra il sarcastico e il livoroso, chiaramente identificabile, che nel commento di un certo “pasquinello”su questo sito, così si è espresso: “grande soddisfazione per il signor sindaco e l’assessore allo spettacolo del Comune di Aquino per il grande impegno dedicato all’organizzazione della festa di San Tommaso”.

Sì, impegno c’è stato, nel supporto, e nella presenza, presenza qualificata e qualificante a tutte le manifestazioni, comprese quelle che hanno visto la presenza di personalità di altre e alte personalità di molte Istituzioni … e che hanno contribuito ad offrire di Aquino un’immagine degna ed apprezzata e …. negli stessi momenti in cui altri non avevano di meglio da fare che riempire siti e giornali di buche … di inefficienze, di città abbandonata, cosa non riscontrata da altri, anche se la problematica esiste e noi non ce ne stiamo certo con le mani in mano, ma ci sono momenti … e momenti per dirle queste cose.

Ma tant’è questa è l’immagine che certi signori vogliono dare della loro Città che dicono di avere tanto nel … cuore, pur di denigrare chi la amministra.

Ripeto, sono molto grato invece a quelli che amano Aquino e l’hanno voluta presentare nel modo più gratificante e dignitoso, perchè così merita di essere rappresentata.

                                                                                                                       Antonino Grincia

                                                                                                                      Sindaco di Aquino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *