In questi giorni, il SOLE 24 ORE, quotidiano di economia e finanza, ha pubblicato l’elenco dei comuni che beneficeranno di maggiori agevolazioni per aver rispettato il patto di stabilità nel 2011.

La nostra Città  è preceduta solo dai comuni di Anagni e Arce, mentre comuni molto più importanti  risultano essere molto indietro rispetto al nostro.

Sono questi i primi effetti di una attenta gestione delle finanze locali, nonostante i vari tentativi che si perpetrano ormai da tre anni affinché si giunga allo scioglimento dell’amministrazione che segnerebbe inevitabilmente l’inizio di un periodo nefasto per tutti i cittadini  con l’aumento al massimo di tutte le imposte comunali.  

Questa classifica, che ripetiamo viene riportata dal Sole 24 Ore, e non inventata da noi, testimonia la bontà del nostro operato ed è in controtendenza  con quanto affermato in questi anni dal gruppo  Aquino nel Cuore quando affermava falsamente che ” Aquino si colloca tra i comuni peggiori e questo non può far sorridere nessuno”.

Questo è quanto dicevano questi signori  che per anni hanno messo in atto una totale disinformazione per disorientare tutti, ma, il paradosso di tutta la vicenda contabile della nostra Città, ha avuto il suo epilogo tragicomico con l’annullamento del dissesto votato da tutto il gruppo di maggioranza e dai consiglieri Tomassi e Di Clemente, mentre questo gruppo che tanto professa il proprio amore per i cittadini ha pensato di darsele a gambe.

Se oggi si evitato il peggio per i nostri concittadini, questo lo si deve a chi era presente alla votazione dell’annullamento della delibera sul dissesto, e questa tesi è stata anche rafforzata dalla decisione del TAR che il giorno 24 di questo mese ha preso atto della volontà del consiglio comunale.

  COSA SAREBBE SUCCESSO SE ANCHE IL GRUPPO DI MAGGIORANZA E I CONSIGLIERI TOMASSI E DI CLEMENTE non si fossero presentati come ha fatto il gruppo aquino nel cuore di Risi- Mazzaroppi?

Questo dovevano spiegare ai cittadini, dovevano spiegare perché per tre lunghissimi anni hanno parlato di un Comune alla bancarotta, quando poi per loro stessa mano hanno affermato che la nostra Città aveva tante e tali risorse finanziarie!

E’ a questi interrogativi che il gruppo di Aquino nel Cuore doveva rispondere !

Invece, hanno preferito dilettarsi su quello che più gli riesce meglio, ingannare, stravolgere la verità, confondere le idee ai cittadini con le loro contraddizioni e infine denigrare le persone come hanno sempre fatto.

Nonostante ciò, dobbiamo ancora constatare il tentativo con ogni mezzo di portare la nostra Città allo scioglimento del consiglio comunale che provocherebbe l’arrivo di un commissario.

Noi pensiamo, invece, e come noi anche tutti cittadini, che l’azione politica di questo gruppo si sia esaurita nel momento in cui, per la tanta bramosia sia giunto consapevolmente a penalizzare e a paralizzare un’intera Città attraverso e s p o s t i di ogni tipo.

Ma oggi, grazie al sostegno di tanti gruppi politici e non, che ci sono vicini: simpatizzanti del Popolo della Libertà,  di Aquino Città Futura e Aquino per Aquino, Comunisti Italiani, UdC, IDV e i Socialisti storici di Aquino, il Pd che tanto hanno dato al nostro paese, abbiamo la certezza di aver impedito per le prossime elezioni che certi personaggi si impadroniscano dei destini di tutti noi.

AQUINO NEL CUORE SI DIMOSTRA CON I FATTI E NON A PAROLE!

                                                                 Il Gruppo di Maggioranza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *