Spett. Aquino Cresce
Tramite
C.a. Roberto Blasi
Oggetto: commenti: mariorubicone 23 febb. 2011 ore 16:51
Con l’intento di dover contrastare il pericolo d’insinuazione di storture informative dal contenuto altamente diffamatorio, ormai messo in atto da una irrefrenabile e mai sopita escalation post-elettorale, ed a tutela non solo della mia persona in quanto tale ma anche, e soprattutto, della pubblica funzione che io rivesto, mi preme rappresentare quanto segue, riservandomi di meglio accertare se quanto riferito nel commento di cui all’oggetto sia stato realmente notiziato nel pubblico comizio tenutosi in piazza domenica 20 febb. 2011.
Nel commento pubblicato, infatti, l’estensore – richiamando quale fonte immediata il comiziante – riferisce di alcuni danni che io avrei causato al Comune quantificati in circa Euro 400.000,00 e che, invece di pagare tali somme, mi sarei accordato con l’attuale amministrazione per pagarne solo Euro 6.000,00 e che, pertanto, mancherebbe nelle casse del Comune la corrispondente differenza, ovverosia Euro 394.000,00.
Tali affermazioni sono false, denigratorie, meschine e – se veramente pronunciate dal comiziante richiamato in commento – questi ne risponderà nei luoghi deputati alla tutela della verità e della dignità delle persone.
In questa sede mi preme solo sottolineare che non ho cagionato alcun danno al Comune soprattutto, così quantificato, né mai sono stato chiamato in giudizio a rispondere per un danno – accertato o riconosciuto – di siffatta entità, né ho fatto transazioni con l’Ente comune presupponenti riconoscimento di mie colpe. Non vi sono, dunque, somme concretamente esborsate dall’Ente ed a me imputabili o per le quali sono stato chiamato a rispondere.
Invito, pertanto, la testata in indirizzo a rimuovere il commento succitato e, siatene certi, se la fonte informativa citata ha pubblicamente rappresentato quanto riportato in commento, essa risponderà di ciò che ha detto perché non è concepibile – soprattutto in una fase ordinaria della politica cioè non in campagna elettorale – infangare la dignità delle persone soprattutto quando queste sono rappresentanti popolari eletti per tutelare gli interessi dei Cittadini.
Non accetterò, e con rigore, tale escalation di violenza verbale – che mina a mani basse la dignità personale – insinuatasi nella nostra Città quando mancano ancora oltre due anni alla prossima tornata elettorale; questo non è accettabile in un Paese a tradizione democratica e civile quale è il nostro.
Se si tollerasse ciò si presterebbe il fianco ad una prassi compulsiva senza precedenti per la nostra Città.
Aquino, 23 feb. 2011 Saluti distinti
Emanuele Tomassi