Il P.D. (Partito Democratico) abbandona la maggioranza e lo fa addirittura con un comunicato ufficiale?
Ma il P.D., praticamente non è mai stato in maggioranza, quindi come può averla abbandonata.
E’ vero che da prima delle elezioni del 2008 ci fu un accordo verbale e fu concordato un posto in Giunta in caso di vittoria elettorale, ma fin da subito dopo ci accorgemmo che quell’accordo non era stato rispettato dall’altra parte, perchè i voti ottenuti dal loro rappresentante, erano così pochi che chiaramente si notava che quel partito non l’aveva né sostenuto né votato, come non aveva sostenuto un loro fedelissimo, un assessore, e che non fu rieletto per tale motivo..
Io comunque, anche unilateralmente quell’impegno l’ho mantenuto e nominai a quell’epoca ugualmente assessore il “loro” rappresentante, nonostante che il mantenimento di quell’impegno creava all’interno alcuni problemi, proprio perchè tutti si accorsero che il P.D. non aveva appoggiato la lista in cui c’era un “suo” rappresentante (anzi due).
Fin da subito dopo i risultati elettorali, praticamente la sezione locale del P.D. ha fatto opposizione alla maggioranza, in un crescendo sempre più virulento, tanto da schierarsi quasi sempre con l’opposizione più accesa.
Da molto tempo il nome del P.D. figura sull’intestazione dei comunicati del cosidetto “coordinamento delle opposizioni” e i rappresentanti locali dello stesso partito sono stati sempre a fianco dei consiglieri dell’opposizione e hanno condiviso ogni loro iniziativa.
Per questo oggi, leggendo quelle cose, ho pensato ad uno scherzo di carnevale, dato che siamo in periodo.
IL SINDACO
Antonino Grincia