Riceviamo e pubblichiamo:
E’ stato smaltito completamente l’amianto che era sparso nella zona campo d’aviazione – Torre San Gregorio ad Aquino da alcuni mesi.
A ciò ha provveduto, riferisce il Sindaco Grincia, il Consorzio Cosilam, come da impegno preso nei confronti dell’Amministrazione aquinate a seguito di alcuni lavori che il Consorzio ha effettuato in quell’area.
La bonifica è andata a rilento solo per un fatto, che ogni volta che la ditta specializzata alla bonifica, iniziava i lavori di rimozione, trovava lì nei pressi, altri rifiuti di amianto che, gente sconosciuta, aveva nottetempo abbandonato in quei luoghi.
Ogni volta perciò, la ditta doveva fornire nuovo preventivo al Cosilam e rifare altri e nuovi preventivi che sono stati tutti accolti dal Consorzio che ha svolto, nei confronti del Comune di Aquino, un lavoro egregio.
“Purtroppo”, afferma il Sindaco Grincia “senza misure repressive delle forze dell’ordine, sono sicuro che nei prossimi giorni ci troveremo punto ed a capo, con altre lastre abbandonate in quell’area, per forza di cose, incustodita”.
“Al momento però” continua il Sindaco di Aquino, “possiamo essere soddisfatti di questo primo, qualificante risultato”.