Mazzaroppi vanta un’antica amicizia con la società HFD (società che ha in gestione l’aeroporto di Aquino), allora ci dovrebbe spiegare cosa la società,  che da 6 anni ha la concessione, ha realizzato di concreto.

Alcuni anni fa, nell’aula consiliare come Mazzaroppi ricorda, fu svolto un incontro con la HFD in cui veniva illustrato un progetto faraonico che è però rimasto solo sulla carta.

La concessione scade alla fine del 2011. Noi ci chiediamo: tutta questa propaganda serva solo ad ottenere un rinnovo per ulteriori sei anni?

Per il momento, grazie alla tua amicizia, oltre 60 contadini si sono visti privati della terra per cui avevano già pagato il canone. Ti volgiamo ricordare che tuo nonno Nicola Mazzaoppi si è sempre battuto per queste persone mentre tu li hai abbandonati. I decreti per l’attuazione del federalismo fiscale prevedono il passaggio di molti beni demaniali agli enti locali. In questo quadro i 120 ettari di terreno del campo di aviazione passerebbero al comune di Aquino. Allora, se questo avverrà, si potrà pensare a un gran progetto di sviluppo.

Per quanto riguarda la posizione del PdCI ti facciamo notare che non abbiamo rappresentanti in consiglio comunale né in questa amministrazione né in quella precedente. Per quanto riguarda Il vice sindaco Giannitelli con lui ci siamo ritrovati a condividere la coabitazione politica nella neonata Federazione della Sinistra di cui fanno parte  il PdCI di cui io sono segretario.

A questo punto ci sorge un dubbio, una curiosità: in quale partito ti riconosci tra questi: PSI, PD, UDC o ALTRO? Saremmo grati se ci informassi. 

                                                                                                                        Pietro Ferone

                                                                                                        Segretario PdCI Aquino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *