Per quanto riguarda la manifestazione regionale della Fiom a Cassino il 28 Gennaio, ritengo che chi si sente di sinistra deve partecipare convinto a questo evento e non ci si può nasco0ndere dietro ad un dito. Pertanto invitiamo di nuovo il segretario Fabio Gervasio ad aderire, anche perché durante lo sciopero degli operai della Weber & Broutin di Aquino i Comunisti sono stati in prima fila con gli operai mentre il PDd ed il signor Gervasio non si sono visti.
Per quanto riguarda poi la situazione dei tre dipendenti noi, in verità, non facciamo parte da anni dell’Amministrazione comunale. È il Pd che ne fa parte avendo un esponente nella giunta cittadina.. Nel 2008 infatti, è stato siglato un accordo politico tra l’Amministrazione Grincia ed il Pd, ed in virtù di tale accordo, ancora oggi è assessore la dottoressa Antonella Di Gennaro in rappresentanza del Partito Democratico. Dato che nessun atto ufficiale che smentisce tale accordo è stato emesso, ne deduciamo che è il Pd, che tu rappresenti, a far parte dell’Amministrazione Grincia. Quindi invito il signor Gervasio a chiedere delucidazioni al suo assessore ed a stabilire una linea comune tralasciando di imporre ad un altro partito la propria linea.
Ritengo, a questo punto, che tu non abbia il minimo di coerenza politica e , citando un vecchio film, “mi sembra che tu sia solo chiacchiere e distintivo”.
Noi riteniamo invece che le forze di sinistra devono incontrarsi per trovare una strada comune, nell’interesse della nostra città.
I Comunisti saranno ben lieti di partecipare ad un eventuale incontro delle forze di centrosinistra.
16/01/2011, Aquino
Pietro Ferone
Segretario PdCI Aquino