Sabato scorso 11 Dicembre i ragazzi della A. S. D. Amatori Aquino hanno disputato al “Comunale” di Aquino un incontro di calcio valido per la 12^ giornata di calcio a 11 del Torneo Amatori CSI contro la squadra degli Amatori Valvori. Partita ovviamente sentita in quanto i locali occupano il primo posto della classifica assieme agli eterni rivali degli Amatori Caira, mentre gli ospiti sono al quarto posto ma con una partita in meno. La partita era iniziata con le squadre abbastanza contratte, ma già al primo tempo grazie ad un imperioso stacco di testa da parte di Ranalli e all’opportunismo del capitano Del Vecchio, Aquino si ritrova in vantaggio per 2 a 0. Il secondo tempo è tutto in discesa: Del Vecchio realizza altri 2 gol (tripletta per lui), una doppietta la mette a segno il piccolo “grande” Ciccone e un gol viene realizzato anche da Cerchione, con dedica speciale per la moglie Nicoletta in dolce attesa.

Risultato finale: Amatori Aquino – Amatori Valvori 7-0. E’ il punteggio migliore mai realizzato dagli Aquinati da quando è stata costituita la società. “Aquino ha praticamente surclassato gli avversari – così commenta il vicepresidente della società Antonio Maiello – in quanto è stato abile nel  controllare sempre il gioco e soprattutto confermando la propria forte difesa. I ragazzi sono stati tutti bravissimi dimostrando di meritare il primo posto in classifica, ma adesso non bisogna adagiarsi sugli allori perché c’è da pensare al derby”!

E’ vero, Sabato prossimo 18 Settembre alle 14:30 ad Aquino ci sarà il primo derby della storia del paese: Alkimia Aquino – Amatori Aquino. C’è chi dice che un derby calcistico sia una partita come tante altre, ma si sa benissimo che non è affatto così, è una partita a sé come ammette lo stesso allenatore degli Amatori Aquino. “Il derby è un incontro del tutto particolare – commenta il mister Ennio Palma – che sarà sentito certamente da entrambe le squadre e che sicuramente entrambe vorranno vincere. Noi degli Amatori Aquino comunque rispettiamo i nostri avversari, nonostante la classifica sia eloquente con ben 17 punti di distacco tra noi e loro. Ma, ripeto, in questo contesto la classifica non conta, solo chi avrà voglia di vincere porterà a casa i 3 punti e, a riguardo, posso dire che la mia squadra di voglia di vincere ne ha veramente molta…”.

Questo derby sarà comunque un derby speciale, uno scontro tra allenatori, ossia tra Palma e Antonio Mazzaroppi, il maestro e l’allievo, l’esperienza contro l’istintività. Ma potrebbe essere importante anche in veste di capocannoniere del torneo con lo scontro tra l’attuale capocannoniere Nico Mazzaroppi a quota 10 gol e il vice-capocannoniere Stefano Del Vecchio a quota 8 gol. Molte persone saranno attese per l’evento. L’invito è rivolto a tutti per assistere a quello che potrebbe essere lo spettacolo calcistico dell’anno.

N. B. La società A. S. D. Amatori Aquino e la squadra tutta rivolge al compagno di squadra e neo-papà Riccardo De Cesare i più sentiti e fervidi Auguri!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *