Pubblichiamo l’articolo rettificato sul Fotovoltaico, e ci scusiamo per quanto pubblicato erronenamente qualche giorno fa. Per evitare spiacevoli disguidi invitiamo tutti a non pubblicare articolo ripresi da altri siti se non se ne è a conoscenza dei contenuti e non è autorizzato a farlo da chi l’articolo lo firma. Confidiamo che nel buon senso di tutti. Grazie!!

Al via un bando pubblico per la realizzazione di un parco fotovoltaico nel territorio del Comune di Aquino, che prevede l’individuazione del soggetto concessionario della progettazione, realizzazione, tenuta e manutenzione dello stesso.

Come già annunciato qualche tempo fa dal Sindaco di Aquino Antonino Grincia, prosegue l’iter amministrativo per la realizzazione di un parco fotovoltaico nel Comune di Aquino.

Infatti nel Consiglio Comunale del 20 ottobre u.s., su proposta del Consigliere Antonietta Evangelista in qualità di delegato all’Urbanistica e LL.PP., è stato approvato il punto n. 2 all’o.d.g.,  dando definitivamente il via alla realizzazione di un parco fotovoltaico nel territorio di Aquino.

Soddisfazione ed aspettative da parte del Consigliere che spiega:

“L’iniziativa ha preso piede attraverso verifiche e studi iniziati circa un anno fa, a partire dall’approvazione della deliberazione di G.C. n. 66 del 4/5/2010, avente ad oggetto: “Atto di Indirizzo per l’attuazione di un programma di interventi per lo sviluppo di fonti rinnovabili per l’energia elettrica”, con cui l’Amministrazione ha formulato un atto di indirizzo per l’avvio delle procedure necessarie all’attuazione di un programma per lo sviluppo di fonti rinnovabili, in particolare con il ricorso all’energia data dal solare-fotovoltaico, in linea con le direttive dell’Unione Europea, che attraverso il Ministero dell’Economia ed il Ministero delle Attività Produttive, riconoscono incentivi alla realizzazione ed installazione di tali impianti.

L’area indispensabile alla realizzazione di un parco fotovoltaico è stata individuata, mediante avviso pubblico, in parte del terreno sito lungo la Via Casilina, per una superficie di circa 10 ettari.

La realizzazione di tale impianto determinerà un cospicuo contributo che andrà a  costituire una entrata straordinaria al Comune, già a partire dal prossimo esercizio finanziario.

Tutte le informazioni e la documentazione sono già disponibili sul sito internet del Comune di Aquino.

Bando di gara FTV Aquino

Il Consigliere

Antonietta Evangelista

delegato all’Urbanistica e LL.PP.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *