… e sarei quello spregevole, autore di azioni immorali?
Le bugie, caro Sindaco, hanno le gambe corte
Tra qualche giorno tre dipendenti comunali dovranno difendersi a proprie spese davanti al Giudice penale di Cassino dall’accusa di aver procurato ingenti danni alla casse del Comune di Aquino omettendo alcuni atti del proprio ufficio.
Il Sindaco si è anche riservato con una delibera di Giunta del 29.10.2010 l’azione di risarcimento del danno civile ed erariale a carico dei dipendenti.
INDOVINATE UN PO’, CHI LI HA DENUNCIATI ???
A conferma della natura menzognera e falsa di certe campagne contro la nostra attività di opposizione, vi comunico che l’accusa ai tre dipendenti deriva da un esposto – l’ennesimo – presentato proprio dal
Sindaco Grincia nel maggio 2009
cioè proprio da colui che ha sempre stigmatizzato e censurato gli esposti altrui contro le sue macroscopiche malefatte amministrative.
Anche se per me non era necessaria, questa circostanza è una ulteriore conferma delle bugie propinate dal Sindaco ogni qual volta assume le vesti candide ed immacolate della “colomba” che non fa denunce né esposti a carico di alcuno, mentre è vero esattamente il contrario.
A questo punto mi domando:
– che fine hanno fatto tutti quei personaggi pii ed alfieri della pace e della riconciliazione che subito dopo la sentenza relativa alla delibera nr. 196 si sperticavano in pubblici auspici per la pacificazione sociale ?
– e quei noti “diavoli” che magicamente avevano indossato il saio francescano predicando urbis et orbis la necessità di evitare esposti ed il ricorso all’azione giudiziaria per risolvere i problemi?
– che fine ha fatto quel “trombone” di Gianfranco Di Sotto che in consiglio comunale mi accusava di aver denunciato lui ed “altri padri di famiglia”?
– non lo sono pure i tre dipendenti sott’accusa due padri e una madre di famiglia?
– e quella figura di amministratore assente ed inconsistente – sul cui operato amministrativo faremo piena luce a breve, anche perché non ci vuole molto a riassumere – dell’assessore Forlini che in consiglio comunale si lamentava che “con tutte queste denunce fuori di Aquino ci prendono per delinquenti”?
– oggi è giusto che i tre dipendenti siano considerati “delinquenti” in seguito ad un esposto del Sindaco?
Una menzione merita anche “er Gianna” l’alfiere del popolo che – come oramai da mesi – non fa altro che ripetere contro di noi “stanno avvelenando il clima sociale e spargendo veleno con gli esposti”: allora, caro Mario, gli esposti che fa il Sindaco non avvelenano niente e nessuno ? Perché oggi non ti metti il cartellone al collo e le manette per difendere i tre dipendenti, come grottescamente facesti a giugno in segno di protesta contro il mio esposto per il bilancio falso (come dimostrato poi dal dissesto ndr) ?
Sarebbe opportuno che prima di parlare a vuoto riflettessi un attimo in particolare sulla circostanza che dopo decenni di benemerita ed autorevole militanza come vice del Sindaco sei diventato politicamente talmente debole che – a differenza mia – non riesci nemmeno a fare una lista tant’è che tu stesso dici che “starai a casa”.
Per dirla in altro modo, politicamente non ti si fila nessuno, come mestamente attestato dalla risonanza praticamente nulla dei tuoi patetici “ultimatum” sui giornali, che causano una vera tempesta in una tazzina da caffé.
E quindi preparati ancora una volta a candidarti come “vice” di qualcun altro che all’occorrenza chi di dovere ti presenterà, anche se – penso- la prossima volta l’elezione al consiglio comunale di Aquino te la sogni.
Tornando alle cose serie esprimo a nome mio personale e di tutti i gruppi facenti parte del coordinamento delle opposizioni la più sincera solidarietà e vicinanza ai tre dipendenti augurando loro una immediata e felice definizione della vicenda.
Al Sindaco chiedo: tu ti riservi la richiesta di danni provocati al Comune dai tre dipendenti , e quali risarcimenti di danni milionari dovrebbero richiedere contro di te i cittadini di Aquino per come hai ridotto offeso e vilipeso con la tua dissennata gestione questa città e questa gente???
Cons. Com.le Libero Mazzaroppi