Dopo aver appreso di un intervento di natura meramente ed esclusivamente politica a firma del Responsabile dell’Ufficio Tecnico Comunale di Aquino Geom. Marcello Cristini, pubblicato sul sito internet “Aquinocresce” peraltro nella Sezione Politica, ho pensato, sinceramente, che si trattasse di uno scherzo di pessimo gusto.
Così esordisce Libero Mazzaroppi – Capogruppo Aquino nel cuore – in merito alla vicenda del comunicato apparso e diffuso ieri. Invece dopo aver letto i quotidiani ho dovuto, mio malgrado, prendere atto della inopportuna, incresciosa, inadueguata presa di posizione politica del Geom. Cristini.
Innanzitutto mi preme precisare che il Tecnico in questione è incaricato a convenzione presso l’Utc di Aquino. Non ha vinto alcun concorso ed occupa quella postazione per motivi noti ai cittadini. Devo constatare che non gode di alcun mandato elettivo, la qual cosa avrebbe dovuto suggerirgli una maggior prudenza nel prodigarsi in esternazioni che giudico, io come gli altri colleghi di opposizione, assolutamente ridicole e di natura esclusivamente politica visto che ha voluto replicare ad una querelle ove lui non figurava.
Dal suo ruolo, che dovrebbe essere assolutamente super partes ed a disposizione della collettività e non ai servigi del sindaco o di qualche altro soggetto, peraltro, a mio modesto parere, qualora non avesse gradito, ne dovrebbe derivare l’obbligo di limitarsi eventualmente ad inviare una corrispondenza riservata ai Consiglieri a lui non graditi (e non di cercare alla fine della fiera titoloni sui giornali) o, forse meglio, l’obbligo di dettagliare situazioni veritiere.
A questo punto con tutta la fermezza, la correttezza e l’onestà che da sempre ha caratterizzato e caratterizza la mia azione amministrativa vorrei precisare al nuovo soggetto politico aquinate tale Cristini Marcello che d’ora in avanti, lo considererò come tale e mi comporterò di conseguenza.
Intanto ribadisco che il finanziamento andato in fumo è di euro 250.000,00 e non di euro 70.000,00 come furbescamente il Cristini vuole far credere ai miei concittadini, a meno che il Tecnico-politico non si riferisca a qualche altro finanziamento andato perduto e di cui non ne siamo ancora venuti a conoscenza.
Nelle sue esternazioni, parla di inerzia del suo ufficio che l’opposizione avrebbe citata nei comunicati. Gli articoli ed il pensiero del sottoscritto sono li pubblicati in ogni dove ed ognuno potrà rilevare che l’Utc di Aquino non è stato mai citato così come non è mai stato tirato in ballo Cristini Marcello, che evidentemente ha sparato a zero su suggerimento, dimenticando che i suoi doveri sono di altra natura, primo tra tutti il rispetto di chi è stato demandato dal popolo ad esercitare un’azione di controllo.
Dico a chiare lettere che ad Aquino non c’è assolutamente necessità e bisogno di un Tecnico-politico dato che ce ne sono già troppi di Politici-tecnici che hanno fatto disastri e messo in mostra tutta la loro arroganza ed incompetenza politica.
Concludo dicendo che, dopo le sue dichiarazioni viene, spontaneamente, da chiedersi: chi ha costretto un Tecnico che ha sempre blaterato “di non essere di parte e di servire la collettività” a fare un passo simile senza fargli notare che l’atteggiamento era di inaudita ingerenza e di scorretteza estrema?
La mano invisibile che si alimenta ingenerando odio politico? Un oscuro signore? La Giunta? I resti della maggioranza? Oppure, la Piazza, la pubblica opinione?
No, cari amici di Aquino – continua Mazzaroppi – è stata l’inconsistenza politico-amministrativa della maggioranza, lo scarso operare che ne deriva, la scarsa credibilità di un sindaco che è “ormai alla frutta”, ma, soprattuttutto “la fifa”, la paura di affrontarci in una nuova consultazione elettorale, ben consapevoli, ognuno di loro, compreso il nuovo soggetto poltico Cristini, che tutta la Città vuole al più presto. A questo punto è ancora più opportuno che vadano a casa tutti, questo è il solo ed unico dato politico che si estrapola e non in filigrana dalla inaccettabile vicenda.
Cristini, come la maggioranza, non gode più della fiducia degli elettori che i nostri gruppi rappresentano.
Il Capogruppo “Aquino nel cuore”
(Cons. Com. dott. Libero Mazzaroppi)