“Gli attacchi di Grincia? Degni di chi li fa. Sono ridicoli, sciocchi, squallidi e non mi scalfiscono di un solo millimetro, anzi…”
Così esordisce Libero Mazzaroppi in merito alle vergognose repliche della sparuta maggioranza che non sa come difendersi dalle dure critiche cui li sta sottoponendo la cittadinanza sul dissesto fortemente ed ostinatamente voluto ed appena deliberato da Grincia.
Il dissesto è una questione politica su cui si sta, giustamente, facendo un gran parlare in questi giorni.
Sciocche e visionarie, invece, le argomentazioni che la maggioranza ci propina per difendersi dal disastro economico e su quello che i cittadini dovranno pagare per consentire loro di continuare a governare.
Da sempre le tesi delle opposizioni e le mie azioni solo ed esclusivamente di merito politico ed amministrativo. Purtroppo, Grincia e qualche fedelissimo, hanno sempre maldigerito la censura, non hanno mai sopportato i controlli, tantomeno le analisi politiche ed oggi che i fatti, purtroppo per Aquino, danno inconfutabilmente ragione alla nostra opposizione, la reazione dei resti di quella che, fino a qualche tempo fà, si voleva far passare come una maggioranza, è stata inusitata, rabbiosa e sciocca. Proprio loro, che da sempre sono i maestri dell’illusionismo, vogliono far credere che qualcuno abbia toccato argomentazioni che riguardano la sfera privata, affettiva.
Proprio loro che in questo da sempre sono maestri tanto che non appartiene a nessuno dell’opposizione la famosa frase “a me a sparià non mi batte nessuno” oggi tentano di mistificare la realtà. Ma il giochetto ormai non riesce più.
Da sempre, infangare volgarmente le persone, le famiglie, gli affetti più cari è stata – ed è, a tutt’oggi – la loro arma migliore e la loro prerogativa. A più riprese negli ultimi cinque anni ho evidenziato atteggiamenti furiosi e nocivi perpetrati contro i cittadini. Ed io personalmente ne so qualcosa per aver subito in prima persona attacchi squallidi e colpi bassi che non esiterò un solo istante a dettagliare ai cittadini nei giorni a venire.
Ora si piangono addosso al solo scopo di tentare di nascondere i loro fallimenti politici ed amministrativi. Il fallimento cui hanno relegato e costretto la nostra Città.
Credo che alla soglia dei 64 anni, una persona sia ormai abbondantemente cresciuta e debba avere un minimo di dignità politica per comprendere che la sua parabola amministrativa sia giunta alla fine e nella maniera più indecorosa immaginabile ha fatto fallire una Città per la seconda volta.
Non è possibile che continui a governare a spese della città.
La maggioranza è patetica e deve smetterla di piangersi addosso. Sappiamo tutti che non ha più nulla da promettere, perché non è più credibile.
Ed allora si assuma un minimo di responsabilità e ci faccia tornare a votare.
Se è vero che la gente non ci vuole bene vorrà dire che sarà tutta schierata accanto a loro.
Noi non abbiamo avuto paura in passato di farci giudicare, non abbiamo avuto paura delle loro angherie, delle loro manovre e dei giochetti sottobanco, figuriamoci ora!!!
Ho già detto qualche tempo fa e lo ripeto – continua Mazzaroppi – “Ancora prima che consigliere comunale, io sono un cittadino di Aquino conscio e fiero di esserlo che soffre terribilmente nel vedere il proprio paese maltrattato e senza futuro in mano a persone che mistificano il vero e pensano che i cittadini di Aquino siano una massa di sciocchi creduloni.
Suggerisco loro di stare calmi e tranquilli perché non odiamo nessuno. Se sono bravi e pensano di fare del bene evitino certi commenti e certe affermazioni perché è proprio il pensiero che trasuda ed è colmo di odio, bile e rancore.
Noi siamo sensibili, sappiamo esprimere solidarietà e comprensione e siamo più civili di ognuno di loro.
E’ la pista dell’odio e della violenta contrapposizione ideologica che anima il loro modus agendi che tende a tubare ed innervosire il clima.
Da sempre, solo per loro, non esistono avversari politici ma nemici da abbattere con la violenza dei fatti e delle parole.
Ma queste cose sono da menti deboli ed irresponsabili.
Vergognatevi ed andate a casa.”
Aquino, 08.nov.2010
Il Capogruppo “Aquino nel cuore”
(Cons. Com. dott. Libero Mazzaroppi)