L’associazione La Torre riparte: venerdì scorso, presso un noto ristorante locale, si sono incontrate svariate persone per rilanciare l’Associazione che negli ultimi tempi aveva avuto un momento di stasi. L’incontro è stato voluto da maggior parte dei soci fondatori.

L’Associazione è stata fondata per scopi culturali e, come recita l’articolo 1 dello statuto, è dedicata alla memoria di Giuseppe Tomassi Sindaco di Aquino ed Insegnante Emerito.

La Torre  si propone di far vivere ai giovani e rivivere agli anziani le tradizioni aquinate oramai scomparse (Le fave dei morti, i panicegl’ di San Giuseppe ed altre in via di organizzazione), manifestazioni culturali (Commemorazione di don Pasqualino Pellecchia, ed altre in via di preparazione), manifestazioni per i bambini (Babbo natale per i bambini da 3 a 7 anni) e qualche manifestazione per stare insieme (a San Martino ogni mosto è vino, con vino novello e fagioli e cotica).   

Il nuovo corso dell’Associazione ha ricevuto i consensi di molti personaggi pubblici ed amministratori come Emanuele Tomassi, Mario Giannitelli, Benedetto Forlini, Franco Mastronicola, Antonella De Gennaro, Giovanni Euriti, Gianfranco Di Sotto, Costantino Iadecola ed altri che, anche se assenti, hanno dato la loro disponibilità a sostenere ognuna delle iniziative che saranno promosse.

I prossimi appuntamenti pubblici con l’Associazione sono il 2 e l’11 di novembre con, rispettivamente, Le fave dei morti e San Martino ogni mosto è vino. Tutte e due le iniziative sono previste in Piazza San Tommaso ad Aquino.

 09/10/2010 Aquino

Il Gruppo Fondatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *