L’ultima partita di campionato disputata e vinta sabato 8 maggio contro il Real Vallecorsa, ha, di fatto, archiviato un’altra stagione ricca di soddisfazioni e risultati per la società ASD Aquino del presidentissimo Riccardi Fabrizio.
Soddisfazione per la conquista di un onorevole settimo posto nella prima categoria, per la partecipazione per il secondo anno consecutivo nel settore giovanile con gli Allievi provinciali e la conferma della Scuola calcio come Centro calcistico di Base con l’iscrizione di oltre 45 bambini e novità dell’ultima ora l’affiliazione con la ASD Soccer Team G&M (Giannichedda & Mastronicola) di Castrocielo, che qualifica ancor di più la Scuola Calcio aquinate.
Il 22 luglio è stata formalizzata l’iscrizione della squadra bianconera al campionato 2010-2011 che vedrà quindi l’ASD Aquino come una delle sicure protagoniste del girone.
La Società ASD Aquino intende esprimere i propri ringraziamenti a tutti gli Sponsor che hanno permesso per il terzo anno consecutivo questa bella avventura nella Prima categoria laziale rivolgendo l’invito a rinnovare e confermare il prezioso sostegno dato anche per il futuro e, soprattutto, per l’imminente stagione 2010/2011.
Un ringraziamento speciale al confermatissimo Mister Eddie Fasani, che ha saputo lo scorsa stagione inanellare, con i suoi ragazzi, 22 risultati utili consecutivi, record per la squadra bianconera, sperando che possa ripetersi e migliorarsi nella prossima stagione.
Alla nuova rosa, che giorno dopo giorno assume la configurazione finale, manca ancora qualche elemento, per il momento il direttore sportivo Iadecola Claudio ed il Mister hanno perfezionato gli ingaggi di: Portieri: VIZZACCARO Diego, IADECOLA Pasquale; Difensori: BRUNETTI Cristian, CATINI Simone, D’AMENDOLA Matteo, FRAIOLI Antonio, MERNINI Luca, GUELI Luca, BOVE Mario; centrocampisti: VENDITTI Davide, VETTESE Massimo, CASALE Emanuele, RAIMONDI Marco, CARBONE Matteo, DELLA VOLPE Stefano, DI SOTTO Andrea, SCAPPATICCI Francesco; Attaccanti: VENDITTI Alessio, DAGUANNO Stefano, PISCOPO Antonio, DELLA VOLPE Luca, GHARFOUI Younes.
Alla prima squadra sono stati aggregati elementi della formazione Juniores che avranno il duplice compito di essere fondamentali nel campionato provinciale Juniores e pronti a subentrare in quello di prima categoria. La giovane formazione bianconera sarà guidata da D’Amendola Alessandro, Evangelista Fausto, Caserta Orazio e Rinaldi Luigi con i vari compiti ripartiti fra i responsabili.
La Società intanto sente il dovere di ringraziare in modo particolare gli amministratori locali: Di Clemente Enrico, Mazzaroppi Libero, Risi Carlo, Iadecola Marco, Tomassi Fausto e Di Ruzza Luca, i quali hanno risposto positivamente ad una richiesta di contributo come Socio Sostenitore della squadra di calcio della città.
Inoltre il Presidente Riccardi ha voluto dichiarare quanto segue:
sono circa dieci anni che lavoro insieme ai mie collaboratori, prima come dirigente responsabile e da ben quattro anni come Presidente della nostra gloriosa società che mi onoro di rappresentare.
In un periodo di crisi generale, dove diverse società della nostra provincia hanno purtroppo dovuto abbandonare il campo, mi sento di esprimere soddisfazione per la nostra società, che nel segno della continuità, della efficienza, della serietà e chi più ne ha ne metta, prosegue il sogno di rimanere nella prima categoria laziale. Non voglio assolutamente e per nessun motivo peccare di presunzione ma il palcoscenico calcistico che la nostra società fornisce alla nostra città è di ottimo livello.
Un palcoscenico che impegna tutti noi in modo totale, non solo di giorno ma anche parte della notte, sacrificando a volte quanto ci è più caro.
Pertanto mi appello ed invito tutti i simpatizzanti a seguire le nostre partite di calcio la domenica pomeriggio e a seguirci con più attenzione, abbiamo fortemente bisogno del sostegno dei nostri tifosi.
Per tale motivo sarà svolta anche una campagna abbonamenti e tutti gli interessati potranno far richiesta recandosi presso la sede della nostra società sita in Via Conti di Aquino n.1, o più semplicemente contattando personalmente un nostro collaboratore. L’abbonamento sarà valido per tutte le partite casalinghe della nostra squadra ed avrà un prezzo di Euro 50,00. Per gli ultra sessantacinquenni il prezzo dell’abbonamento sarà ridotto a 40,00 Euro, rimane l’ingresso libero per le donne ed i ragazzi sotto i 18 anni.
Noi siamo orgogliosi di rappresentare la nostra Città portando il più in alto possibile i nostri colori bianconeri, cerchiamo in tutti i modi di svolgere al meglio la nostra passione, in quanto se non fosse viva e presente, tutto ciò non potrebbe essere realizzato così come noi lo stiamo realizzando da svariati anni.
Chiudo con l’esprimere un sincero augurio di Buon campionato a tutti ed un sincero ringraziamento a voi della carta stampata che ci seguite costantemente, nonostante apparteniamo ai cosiddetti “campionati minori”.