Sul Nuovo Piano Regolatore, Sindaco latitante, Delegata attaccabrighe e inconcludente
Cari Concittadini, la festa di San Tommaso è andata via, quindi possiamo, come si suol dire, “lavare i panni sporchi in famiglia”.
Il manifesto che ha smascherato la Grande Bugia propinata agli aquinati da Grincia in campagna elettorale ha fatto innervosire molto il nostro amato sindaco tanto da indurlo ad inventarsi la più patetica delle repliche.
Ovviamente, abituato com’è, a coinvolgere altre persone in tutte le iniziative particolari (con l’unico scopo di addossare loro le responsabilità non appena viene fuori la verità), si è servito della firma della sua delegata agli affari tecnici e urbanistici che riguardano la Città.
Purtroppo, per loro, la risposta non ha sortito effetto alcuno, anzi, ha prodotto effetti contrari.
Infatti, il loro atteggiamento, intriso di impudenza e di cinismo, non ha fatto altro che accendere ulteriormente gli animi di chi risiede ad Aquino, già infuriato per i tanti disagi che è costretto a subire quotidianamente a causa dell’inefficienza, disorganizzazione, approssimazione, inadeguatezza ed incompetenza della gestione Grincia.
Continuano a dare la colpa agli altri, a tutto il mondo, anche per cose di cui si sono vantati e che hanno gestito solo loro.
Allora dopo aver scoperto che Pinocchio aveva anche una cuginetta
e che ENTRAMBI hanno la memoria corta ribadiamo che
In campagna elettorale hanno detto che la priorità assoluta era il rispetto degli impegni assunti primo tra tutti il Nuovo Piano Regolatore (Approvato in Consiglio Comunale a febbraio del 2008 – 2 mesi prima delle elezioni).
Grincia diceva io non esagero e mi piace stare con i piedi per terra, entro un anno Aquino finalmente avrà un nuovo strumento urbanistico operativo che assicura, crescita, sviluppo, ricchezza e tanti posti di lavoro”.
Quasi tre anni dopo le “carte” che avevano reso edificabile tutto Aquino (i proprietari erano stati avvertiti “a dovere” pochi giorni prima delle elezioni che il loro terreno finalmente “valeva qualcosa”) sono ferme al palo, nel cassetto di Grincia.
Noi, ci siamo attivati, informati ufficialmente e con cognizione di causa (abbiamo mostrato i documenti) vi diciamo, come vi abbiamo sempre detto, che il Nuovo Piano Regolatore non esiste.
Infatti gli articoli che Grincia sfoggiava all’albo del Comune da circa quattro mesi sono “stranamente” spariti.
Le osservazioni relative al Piano Paesistico Regionale sono state formulate ben oltre un anno dopo e le ha gestite tutte l’attuale maggioranza facendo, tra l’altro, una CLIENTELA oltre ogni limite.
L’allegra coppietta ha, invece, dimenticato di dire che grazie all’impegno di Mazzaroppi sono state individuate, inserite ed approvate definitivamente:
TRE NUOVE AREE INDUSTRIALI nel Piano di Sviluppo Industriale
DUE NUOVE AREE denominate Ambito di Sviluppo Strategico asservite alla zona logistica dell’Aeroporto (di cui presto parleremo), operazioni propedeutiche all’approvazione del Documento Preliminare al Piano Regolatore ed alla cartografia che Mazzaroppi aveva predisposto e consegnato a qualcuno che l’ha trattenuta dicendo “ora stai fermo perché devo vedere alcune cose..”
Quel Piano è STATO RECEPITO ed è riportato fedelmente nel Piano Paesistico Provinciale che è tuttora operativo ed operante.
Parliamo della fine del 2006 (tre mesi dopo Mazzaroppi è stato cacciato solo perché aveva comunicato al Sindaco di non ritenerlo più idoneo a gestire il futuro di Aquino)
ED I FATTI AMMINISTRATIVI GLI DANNO RAGIONE
Se avessimo approvato quel Piano oggi le cose starebbero diversamente…
Ne parleremo ancora a lungo e più dettagliatamente perché l’argomento interessa la Città.
Così come è importante:
– risolvere il problema del mercato – IL PIANO APPROVATO E’ FERMO AL PALO (anche in questo caso gli articoli che Grincia aveva messo in bacheca al Comune sono spariti)
– FARE LA GARA DI APPALTO E REALIZZARE I LOCULI CIMITERIALI (che i cittadini hanno già pagato da quattro anni)
– RISISTEMARE LE STRADE (i due dell’apocalisse hanno più volte detto che le buche non ci sono)
– INDIVIDUARE AREE PER COSTRUIRE ALLOGGI POPOLARI (abbiamo le carte che certificano che il Sindaco si rifiutò di farlo quando Mazzaroppi in Consiglio lo propose)
– INDIRE LE CONFERENZE DI SERVIZI SUL PIANO (che andavano svolte nel 2007 e che il Sindaco non ha mai fatto perché sapeva che il Piano era una truffa)
– FAR PARTIRE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA (che a quanto trapela la Sig.ra Evangelista osteggia a livello tecnico, forse per contrasti con l’Ass. De Gennaro)
– FARE MANUTENZIONE AGLI EDIFICI SCOLASTICI
E TANTO ALTRO ANCORA…
INVECE AQUINO NON HA BISOGNO DI CHI:
– usa il telefonino spendendo € 3.000.00 all’anno prelevati dalle tasche dei cittadini
– acquista quadri all’asta su internet spendendo decine di migliaia di euro
– scrive libri, per parlare di se, pagando con i soldi prelevati dalle tasche dei cittadini (dicendo falsamente che i soldi erano della Regione)
– denuncia i dipendenti comunali e richiede ispezioni (per fatti addebitabili alla sua inadeguatezza ed incompetenza amministrativa – fatto evidenziato all’ultimo Consiglio Comunale)
– lascia per mesi quasi tutte le strade della Città al buio
– fa installare antenne (che proliferano come funghi) su suoli privati
e per motivi di spazio ci fermiamo qui!!!
SOLLECITIAMO QUESTA COPPIA CHE CI REGALA PERLE QUOTIDIANE DI EFFICIENZA, SAGGEZZA E CAPACITA’ AMMINISTRATIVA A GUARDARE CON PIU’ ATTENZIONE AI BISOGNI DELLA CITTA’
NON OCCORRE RIMANERE FINO A NOTTE INOLTRATA ALL’INTERNO DELL’UFFICIO TECNICO COMUNALE O NON LASCIARE UN MINIMO DI PRIVACY NEPPURE QUANDO ENTRANO PRIVATI CITTADINI PER PARLARE DI LORO PROBLEMATICHE
OCCORRE DEDICARSI ALLE OPERE DI CUI LA COLLETTIVITA’ HA BISOGNO
D’ORA IN AVANTI NON SARANNO PIU’ TOLLERATE SITUAZIONI DI INGERENZA ALL’UFFICIO TECNICO
VIGILEREMO ANCHE SULL’APERTURA E CHIUSURA DELL’UFFICIO DATO CHE MOLTE VOLTE E’ PIENO DI PERSONE ANCHE QUANDO MANCA SIA IL RESPONSABILE CHE L’IMPIEGATA ADDETTA.
IN QUELL’UFFICIO SONO CONSERVATI ATTI IMPORTANTI E VA RESO SICURO PER QUESTO AI CONCITTADINI COMUNICHIAMO CHE LA NOSTRA SOGLIA DI ATTENZIONE SARA’ PIU’ ALTA.
LA COPPIETTA, CHE DICE SEMPRE LA VERITA’, INVECE FAREBBE BENE A MEDITARE SUI PROPRI ERRORI E SULLE PROPRIE INDEMPIENZE ED ATTIVARSI ALLO SCOPO DI RISOLVERE ALMENO QUALCUNO DEI PROBLEMI CHE LA CITTA’ SOLLECITA DA LUNGO TEMPO.