A tutti, anche a quelli che risiedono al di fuori dei confini cittadini, è nota la grave situazione finanziaria in cui versano le casse comunali a causa della disastrosa gestione amministrativa di Grincia e dell’irresponsabile, ostinata ed incompetente politica economica e contabile cui l’ha costretta chi gestisce il bilancio. Notevoli i falsi in bilancio, le illegittimità, le false poste, le entrate fittizie e quant’altro che hanno cagionato gli enormi buchi le voragini che ci assillano.
Il comune di Aquino attraversa la più grave crisi finanziaria di sempre grazie all’allegra amministrazione di Grincia che continua imperterrito ad organizzare “feste e festicciole” con la solita banda musicale ed a pubblicare libri per autocelebrarsi, ovviamente, totalmente a carico delle tasche dei cittadini di Aquino.
Ma del degrado stradale non si interessa. Avremmo atteso una gestione più attenta, quantomeno, dell’ordinario. Per mesi hanno accusato la nostra opposizione di essere troppo pressante, di controllare eccessivamente. Tutto questo – dicevano dalla maggioranza – ingessa le attività, impedisce di agire con serenità.
Noi sapevamo che trattavasi di fandonie e lo abbiamo provato.
Ebbene per qualche mese siamo rimasti in silenzio lasciandoli liberi di lavorare. Cosa è successo? Le cose sono peggiorate, non producono più nulla.
Basti pensare che nel mese di gennaio, e questo è un record, l’amministrazione non ha prodotto neppure una delibera di giunta. Solo 14 dall’inizio dell’anno e questo fotografa lo stato di salute della maggioranza e la chiarezza di idee che ha.
Penso che Aquino è l’unico comune della penisola ove regna il nulla, non c’è alcunchè da deliberare. Un assurdo!!!
E’ davvero strano perché è evidente che la Città è diventata un autentico colabrodo. Le buche su tutte le arterie stradali, sia principali che secondarie, regnano indisturbate, rendendo il traffico stradale impossibile oltre che pericoloso.
Gli automobilisti sono costretti ad uno slalom continuo ed i pedoni a spruzzate d’acqua improvvise. Pochi giorni, orsono, una signora in bici è caduta rovinosamente, a causa di una buca, e solo il caso ha impedito che il sopraggiungere di un’auto non abbia reso tragica la circostanza.
Ora gli aquinati sono davvero stufi e stanchi di un Sindaco che non riesce o non ha voglia di gestire neppure l’ordinario. Noi sollecitiamo con forza l’amministrazione affinchè, con immediatezza, intraprenda a riguardo azioni risolutive. Non è più possibile tollerare che la situazione, di per se molto grave, possa perdurare a lungo. Grincia la smetta di pensare a se stesso ed almeno per quest’ultima parte di un mandato che, ormai, finalmente sta per finire, si occupi dei problemi che affliggono Aquino ed arrecano disagio, per colpa sua, alla cittadinanza.
Si metta al lavoro e lo faccia in fretta.
Il Capogruppo “Aquino nel cuore”
(Cons. Com. dott. Libero Mazzaroppi)