Anche un corso di nuoto per i partecipanti al progetto “La qualità della vita non ha età”, riservato ai cittadini di Aquino con oltre sessanta anni di età, progetto sociale avviato da oltre un mese.
Il corso, che si terrà nella piscina coperta di Castrocielo, partirà ai primi di febbraio e si protrarrà fino al mese di luglio. E’ questa una nuova esperienza motoria del tutto nuova in questo tipo di progettualità sociale e il tutto nasce dalla necessità di aprirsi ad una nuova concezione del tempo libero e del controllo e dell’esercizio ginnico indispensabile per mantenere vive ed elastiche le varie parti del corpo per favorire soprattutto il movimento delle braccia e delle gambe.
E’ risaputo poi che gli esercizi in acqua stimolano la mente oltre che migliorare la tonicità muscolare, per un immediato beneficio sia dell’anima che del corpo.
Questa ennesima proposta-offerta che va ad arricchire il già ampio e variegato programma del progetto, sarà completamente gratuito per i partecipanti, che avranno garantito il trasporto alla piscina coperta, l’assicurazione e l’attrezzature igieniche obbligatorie e naturalmente l’assistenza di un bagnino-istruttore dotato di regolare brevetto e che avrà la responsabilità del corso stesso.
Il corso si svolgerà la domenica, una volta a settimana e questo per completare il calendario settimanale, che prevede altre attività nel corso di altri quattro giorni per settimana