Alla presenza di tanti amici e coetanei, nonché degli emozionati genitori, nel pomeriggio di domenica 3 gennaio, l’Amministrazione comunale di Aquino ha festeggiato il suo concittadino Vincenzo Finiello, vincitore per la categoria dilettanti, del titolo nazionale di pugilato pesi leggeri.
Alla manifestazione tenutasi nella sala consiliare del palazzo comunale, hanno preso parte il sindaco Antonino Grincia, il delegato allo sport Benedetto Forlini, il presidente provinciale del Coni Conte, l’assessore provinciale Antonio Abbate, il capogruppo alla provincia Mario Abbruzzese, e molti amministratori del Comune. Tutti hanno avuto parole di plauso per il giovane neocampione e lo hanno ringraziato anche per il lustro dato allo sport aquinate e alla stessa Città.
Finiello ha ringraziato tutti, e in modo particolare la sua famiglia e la palestra che lo ha preparato.
Dopo i numerosi attestati, c’è stato il brindisi con l’augurio al campione di ancora più prestigiosi successi, non solo nel pugilato dilettantistico, ma anche in quello professionale. Gli appuntamenti vicini in cui farsi valere, sono ancora tanti.