La squadra degli Amatori Aquino ha vissuto queste ultime due settimane all’insegna di colpi scena molto significativi. Dopo la vittoria casalinga per 2 a 0 risalente al 28 di Novembre viene confermato il cambio di panchina con Marco Cincirrè che lascia (per motivi privati) e il tandem Antonio Maiello – Carmine Landi che gli subentrano. Il Sabato successivo sul campo Medaglia d’Oro di Cervaro la compagine aquinate rimedia una brutta sconfitta per 3 a 1 contro la squadra Basilico Cafè, addirittura dopo aver chiuso il Primo Tempo in vantaggio per 1 a 0 con Vargas. Col morale ancora basso, gli Amatori di Aquino la mattina dell’8 Dicembre si recano a giocare la prima giornata di andata di Golden Cup ad Arce contro la capolista dell’altro girone del Torneo del CSI. Inaspettatamente gli Aquinati riescono a strappare un ottimo 1 a 1, dove sono proprio gli ospiti a passare in vantaggio con un tiro-cross di Cerchione al primo tempo, mentre il pareggio dei locali arriva solo alla fine del 2° tempo con un rigore.

Sabato 12 Dicembre ad Aquino arriva la compagine di Marzanello, alquanto temuta per il gioco maschio praticato e soprattutto perché è terza in classifica a soli 3 punti dalla vetta. Alle 14:30, sotto un pallido sole invernale e davanti ad un pubblico abbastanza numeroso ha inizio la partita. Il primo tempo è all’insegna di un totale equilibrio in campo, con poche occasioni da rete per parte, anche se è degno di nota un tentativo di pallonetto da parte di Cincirrè A. a tu per tu col portiere avversario che poi è finito fuori. Il secondo tempo è più frizzante, con le  squadre maggiormente spregiudicate.

Da una punizione a centrocampo Di Ruzza lancia sulla fascia il neo-entrato Vargas che, con un secco diagonale, infila il portiere avversario, portando in vantaggio la squadra locale. Pochi minuti dopo, però, unattaccante di Marzanello riceve un calcio in area ottenendo un rigore prontamente realizzato dagli  ospiti. A 10 minuti dalla fine De Santis protegge palla in area avversaria, viene atterrato da tergo e ottiene un penalty: è il neo-entrato Gasbarro che si assume la responsabilità di calciarlo, realizzando il goal del 2 a 1 e portando definitivamente in vantaggio la squadra locale.

Risultato finale Amatori Aquino – Marzanello: 2 a 1.

Possiamo definire questa una bellissima vittoria, strappata con unghie e denti, voluta ed ottenuta da tutta la squadra casalinga, che ha giocato unita mostrando anche a volte il bel gioco.

Sabato 19 Dicembre c’è l’ultima partita prima delle Festività Natalizie: Amatori Aquino – Amatori Selvacava, alle 14:30 presso il Comunale di Aquino. Accorrete tutti al campo per sostenere questi ragazzi!!!!

P. S. La società A. S. D. Amatori Aquino ringrazia Marco Cincirrè per l’importante e assiduo impegno profuso verso la squadra. 

Blasi Libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *