Il Coordinamento dell’opposizione pone l’attenzione sull’installazione di nuove antenne sul territorio comunale e in un comunicato riferiscono quanto segue:
” I concittadini che risiedono in Via Canapine di recente hanno rilevato che nella loro zona, sull’appezzamento di terreno di un privato, sono stati effettuati dei lavori di sbancamento.
Allarmati, si sono recati in Comune e dopo qualche giorno di silenzio, solo ieri il Sindaco ha finalmente riferito che presto una società telefonica procederà all’installazione di una antenna.
E il Comune dov’è?
A cento metri circa in linea d’aria ne è presente un’altra.
Noi che da sempre siamo convinti che il Comune ha l’obbligo di tutelare i cittadini e la loro salute, nonché l’ambiente, diciamo no. Noi non ci stiamo e saremo accanto a chi lotta. Per questo chiediamo garanzie.
Il Sindaco non può continuare a dormire sonni tranquilli e subire passivamente il corso degli eventi.
Dica immediatamente no all’installazione;
si doti si un Piano Comunale che indichi quale area è più idonea
(nel 2007 ne è stato elaborato uno di emergenza che proprio il Sindaco non ha fatto votare in Consiglio Comunale ritirando il punto all’o.d.g.),
ed eviti, in futuro, di far installare antenne di telefonia (come è accaduto) a pochi passi dalle Scuole ove si recano ogni giorno i nostri figli.
Aquino deve dotarsi di un Piano ed il Sindaco lo faccia in fretta!!!”