E’ormai chiaro il goffo tentativo del gruppo “ Aquino nel cuore” di delegittimare a tutti i costi la figura del nostro Sindaco, proprio nel momento in cui ci accingiamo a mettere alle spalle un periodo finanziario difficile.

Oggi i fatti ci danno ragione e danno ragione alle linee guida tracciate dal Sindaco Grincia e dal delegato al bilancio Andrea La Starza.

Oggi, grazie ad interventi mirati e grazie soprattutto ad una attenta gestione delle casse comunali, stiamo per mettere i conti a posto, nonostante le resistenze e gli ostacoli da parte di taluni personaggi che ancora vorrebbero capovolgere il responso elettorale di oltre cinquemila abitanti.

Di tutto ciò ne sono consapevoli per primi i nostri avversari politici, tant’è che ora si moltiplicano di giorno in giorno in loro ipocriti appelli al gruppo di maggioranza affinché si metta fine a questa consiliatura.

Un paradosso, se pensiamo ad una finanza locale ormai indirizzata al rispetto del patto di stabilità.

Un orrore per i nostri concittadini che capiscono bene che cosa significa la venuta di un commissario prefettizio nella nostra Città.

Ma tutto ciò, poco importa ad una parte dell’opposizione.

Oggi, addirittura viene messa in discussione la professionalità e la competenza del Sindaco di Aquino proprio da chi per anni ne ha condiviso e apprezzato l’azione amministrativa.

 Tutto dovrebbe essere messo nel dimenticatoio, tutto dovrebbe essere cancellato dalla memoria di tanti nostri concittadini, così come le infinite attestazioni di stima per il Sindaco da parte di Mazzaroppi e, a riguardo ne citiamo solo una “ Grincia ha scritto una pagina importante della nostra storia amministrativa …“.

MAI  nessuno di noi, e tantomeno il Sindaco, si sono sognati di rinnegare il passato, infatti, a Mazzaroppi è stato sempre riconosciuto il suo apporto e non abbiamo cambiato opinione nemmeno oggi che le nostre le strade si sono divise.

E lui invece che fa? Fa l’opposto e non solo, e dalla contrapposizione politica passa agli insulti e alle offese dando dell’incompetente al nostro Sindaco, al quale  esprimiamo tutta  la nostra solidarietà e la nostra vicinanza, come anche la esprimiamo al vice sindaco Mario Giannitelli.

 

ECCO DA COSA SIAMO SEPARATI OGGI: DALLA NOSTRA COERENZA.

 

E poi Marco Iadecola, proprio lui ci viene a parlare di responsabilità e onestà intellettuale, quando sanno tutti che la sua candidatura e la sua lista erano nate per contrapporsi a  Mazzaroppi.

Tutti ricordano quando diceva che le elezioni le poteva vincere chiunque, ma lui no, Mazzaroppi MAI!

E poi, ci tolga una curiosità il “buon Marco”, ma quando dice “Grincia dimettendosi potrebbe riscattarsi delle gravi colpe acquisite in tanti anni di mal governo perché il suo lungo periodo amministrativo sarà ricordato come una fase di regressione economica e di depauperamento culturale…” si rende conto che sta accusando anche il suo capo Mazzaroppi che per tanti anni è stato al fianco di Grincia?

Ma lasciando da parte le figuracce e gli autogol del “buon Marco”, e occupandoci di cose più serie, vogliamo ancora una volta ribadire la nostra unità e la nostra gratitudine al Sindaco che sta guidando la Città verso un periodo più sereno e tranquillo e che Antonino Grincia non può essere tacciato di portare discordia e di avvelenare i rapporti, perché questo clima, lo ha generato fin dal primo giorno di questa consiliatura proprio l’opposizione di Aquino nel cuore e questo lo sanno e lo dicono tutti.

E’ora di finirla e di pensare al bene dei nostri concittadini sempre che ci sia la volontà di farlo.

 

Aquino, 6 dicembre 2009

Il Gruppo di Maggioranza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *