La vita ai tempi di San Tommaso ad Aquino diventa realtà: a regalare questo evento sarà, nei giorni delle celebrazioni in onore del Santo Patrono, la neonata Associazione Culturale Rievocazioni Storiche di Aquino.
Il nuovo sodalizio, fondato da un gruppo di cittadini amanti delle nostre tradizioni, ha come obiettivo quello di far rivivere alcune delle più importanti tradizioni storiche e religiose della nostra città.
L’associazione si presenterà per la prima volta ad Aquino con la rievocazione storica della vita di San Tommaso e della famiglia dei Conti D’Aquino. Dame, cavalieri,castellane e milizie rianimeranno le stanze dell’antico castello. Nel borgo sarà allestito un mercato medievale, con gli antichi mestieri e prodotti d’epoca che farà da cornice alla ricostruzione della vita della contea.
Il gruppo di lavoro dell’associazione, dopo lunghe ed attente ricerche storiche, è già all’opera per la creazione di abiti e armature, rigorosamente realizzati artigianalmente, che riproducono fedelmente quelli dell’epoca.