Al fine di dissipare dubbi e voci fatte circolare ad arte per disorientare i cittadini, il gruppo di maggioranza vuole riaffermare con forza la propria unità e compattezza, ora, ma soprattutto nel futuro, e se qualcuno, invece, ha deciso di abbandonarci, avrà avuto i suoi motivi e sono comunque problemi suoi, non avendo egli probabilmente capito cosa significhi stare in una maggioranza.

Da un anno e mezzo siamo impegnati a svolgere al meglio il mandato elettivo ricevuto con un Gruppo che sa confrontarsi,  che sa discutere, che sa poi assumere le decisioni nell’esclusivo interesse dei cittadini  e questo lo ribadiamo con forza.

E’ altrettanto vero che  da un anno e mezzo a questa parte i nostri concittadini sono spettatori di un clima di veleni e di tensioni che non sta risparmiando nulla e nessuno una vera e propria caccia all’uomo,che non trova precedenti nella storia politica aquinate.

Non sono riusciti a batterci con il consenso elettorale, e tentano di farlo con altri metodi che nulla hanno a che fare con la politica seria.

Questa continua conflittualità, che altri hanno volutamente creato, ci preoccupa solo per i continui ostacoli (denunce, esposti ecc.) che tendono a rallentare o impedire l’azione amministrativa e il processo di risanamento dei conti pubblici che sta avvenendo.

Tutto questo, qualche gruppo politico lo sa bene: come sa bene che ben presto i conti pubblici non saranno più in sofferenza  e quindi sta cercando con ogni mezzo di portare la nostra Città al DISSESTO!.

E’ OVVIO che questo modo di concepire la politica non ci appartiene e lo  contrasteremo con fermezza e RESPONSABILITA’ perché non vogliamo che i nostri cittadini cadano poi nella “cappa” delle paure.

E’ OVVIO che per queste ragioni, e dinanzi a tanta arroganza, non ci faremo intimidire e saremo determinati a portare a termine questa consiliatura.

 Com’e altrettanto ovvio, che dinanzi a tanta barbarie che sta seriamente danneggiando tutti, siamo anche preoccupati per il futuro

Un futuro che  ci impone oggi una attenta e serena riflessione, e una visione a trecentosessanta gradi senza pregiudizi e preclusioni per nessuno, tanto meno per quanti stanno dimostrando sensibilità e attenzione  per gli aquinati.

Aquino merita di essere amministrata da persone responsabili che hanno a cuore il nostro territorio, non da personaggi, tra l’altro astiosi e ostili alla Città, e che sembrano conoscere solo la parola DISSESTO e SCIOGLIMENTO DEL CONSIGLIO.

Noi, al prossimo appuntamento elettorale ci saremo; ci saremo ECCOME, uniti come sempre pur di bloccare quei personaggi politici che hanno inquinato l’armonia della Città e hanno dimostrato di calpestare tutto e tutti pur di appropriarsi del Palazzo Comunale e del destino dei cittadini.

Noi da sempre stiamo facendo  una politica sana, come abbiamo sempre voluto, e non una politica fatta di carte bollate come stanno facendo altri.

 

Aquino, 8 novembre 2009

il gruppo di maggioranza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *