Ma è decente che venga montata un’incredibile storia di degrado e di pericolo su una scuola materna perfettamente funzionante che si fa passare quasi per una stalla creando paure assolutamente ingiustificate proprio in un momento già tanto teso per via dei fenomeni sismici?
E’ decente che per strumentalizzazione politica si sfruttino persino bambini che devono invece avere serenità, e genitori che possono pensare che i loro figli sono in pericolo?
Questo viene fatto da oltre un mese ad Aquino e nonostante non ve ne fosse bisogno, si sono fatti effettuare ben due sopralluoghi tecnici che hanno attestato “ufficialmente” che non vi è nessun pericolo di nessun genere e che la scuola materna è in uno stato di salute più che buono.
Ma nonostante questo, si continua ancora, impunemente ad affermare in maniera incredibilmente irresponsabile che invece pericolo e degrado ci sono, non si sa in base a quali prove.
Ma ci si rende conto della gravità di queste affermazioni?
Nonostante questa gravità, invece di procedere a denuncia per falsità e sopratutto “procurato allarme” ho solo proceduto ad una diffida personale per far cessare questa reiterata e continua diffusione di falsità, che invece è stata ancor di più strumentalizzata con attestazioni di “solidarietà” a chi sta procedendo in questo modo barbaro a continuare a diffondere paure e a richiamare pericoli inesistenti.
Più che logico, a questo punto è doveroso procedere sul serio per le vie legali per ridare tranquillità a tanti genitori, e riaffermare che le cose vere sono quelle descritte negli atti di Enti, tecnici e persone qualificate a farlo e non da chi si sveglia la mattina e cerca e si inventa un nuovo e pericoloso modo di gettare discredito sull’Amministrazione e su tutta la Scuola aquinate.
Antonino Grincia
Sindaco di Aquino