La scuola materna di Via Mazzaroppi è in condizioni più che buone.

Di fronte alle affermazioni gravi che parlano di degrado della scuola, e addiritura sottopongono ai cittadini il quesito se ” è possibile che nell’anno 2009 esistano suole c osì degradate “, devo respingere, coi dati di fatto, queste allucinanti e false informazioni che possono procuarare allarme nei genitori degli alunni e negli stessi cittadini.

L’edificio che ha una vita di oltre 30 anni, è in buonissime condizioni, con uno spazio aperto attrezzato e recintato che da modo anche di passare tempo all’aria aperta, come hanno modo di verificare quanti vi passano davanti.

 Di fronte a ricorrenti, ma oggi gravissime affermazioni, mi sono recato nella struttura scolastica in delgazione con il tecnico comunale e gli amministratori delegati per una verifica dal vivo: tutti siamo rimasti  allibiti dal constatare come fossero false le affermazioni negative riportate sulla scuola.

Al di là di qualche piccolo rilievo, nulla è stato notato di particolarmente anomalo.

Le pareti sono ancora ben tenute, al di là degli interventi sulle stesse, che come in tutte le scuole vengono usate anche come strumenti didattici per esposizione di lavori; altro, al di là di un paio di tende veneziane che non reggono bene, e per le quali è già stato da tempo richiesto un intevento di riparazione, non è stato rilevato.

Io sono disposto a passare sopra a qualsiasi giudizio sul mio oparetao, per quando ingiusto e diffamatorio possa esere;  non sono invece disposto a far creare allarmismo soprattutto per quello che riguarda la sicurezza, anche igienica dei ragazzi che frequentano le scuole; soprattutto poi se si tratta di bambini; questo è inammissibile, anche perchè giustamente i genitori si allarmano immediatamente.

Io sfido chiunque a visitare la scuola materna di cui si sta parlando per vefiricare se quanto sto dicendo non corrisponda alla pura realtà dei fatti. Le scuole di Aquino non sono nel degrado; se così fosse avrei dovute chiuderle.

Antonino Grincia

Sindaco di Aquino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *