articolo di Mario Giannitelli
Non capisco perchè di fronte a clamorosi errori di procedura debbano essere i cittadini a pagare.
Mi riferisco alle spese di notifica recapitate ai cittadini rei di aver infranto il limite dei 50 chilometri orari ( velocità vergognosa) . Multr annullate ( dipende dal periodo) altra vergogna!
Per poter recuperare le spese di notifica occorre pagare 14 Euro, questo secondo il mio modesto parere è comunque un modo arbitrario di prelevare soldi dalle tasche dei cittadini.
Il recupero delle spese va attribuito a chi ha deliberato l’installazione degli autovelox, tarate in modo diabolico, altro che sicurezza stradale.
Dietro la parola sicurezza dei cittadini, si stanno rispolverando vecchie e putride ideologie e scenari medievali, si parla tanto di allargare i confini dell’ Europa si parla tanto dell’ intregrazione tra i popoli, invece alcuni Amministratori cercano con strumenti moderni ma di concezione medievali, di ritornare indietro nel tempo.
Vi consiglio a questo punto di installare pedaggi con barriere, con omini in costume medievali i quali, nell’ attraversare i territori di vostra competenza, chiedono: “dove vai?” “con chi vai?” “cosa porti?” un fiorino”! ed a questo punto non ci resta che piangere!
Non voglio essere pesante, ma vi consiglio sinceramente di ritornare sui vostri passi, annullate tutte le multe con tutti gli annessi, senza alcuna eccezione e se proprio volete continuare con gli autovelox, tarateli a velocità adeguata.
Di questi tempi è difficile arrivare alla fine del mese e tanti non hanno nemmeno questa di situazione; non contribuite ad aggravare la crisi che attanaglia le famiglie del nostro già difficile territorio.
E’ sotto gli occhi di tutti la spaventosa emorragia dei posti di lavoro che si perdono ogni giorno, causa l’ economia legata quasi interamente al gruppo FIAT. Se la FIAT respira allora un pò di ossigeno si ripartisce; se questo non accade allora è la morte economica.
Colgo l’ occasione per lanciare un’ appello a tutti i pendolari della casilina che per qualsiasi motivo attraversano quel tratto di strada soggetti alla mannaia degli autovelox, nel caso in cui permane tale situazione, ad effettuare una protesta singolare volta proprio alla salvaguardia della sicurezza dei cittadini, se il limite a 50 o 60 chilometri orari viene ritenuto idoneo appunto alla sicurezza invito tutti a marciare a 40 chilometri orari con inserite le frecce d’emergenza per rafforzare di più i motivi della sicurezza stradale, buon viaggio……