Siamo costretti, nostro malgrado,a rispondere alle menzogne riportate in un articolo apparso su Ciociaria Oggi il 20 maggio 2009 nel quale il Segretario della locale sezione del Partito Democratico, Cincerrè Antonio, adduce che i meriti per la realizzazione del manto stradale della strada provinciale che va verso contrada Valli è opera di interessamenti dell’Assessore Comunale Di Gennaro e dell’Amministrazione che lei rappresenta.
L’Associazione Quarta Fase, a nome del Presidente Franco MARINO, sostiene invece che grazie all’iniziativa, coordinata con l’Assessore Provinciale Simone COSTANZO, “a cui facciamo i migliori auguri per una prossima riconferma alle elezioni Provinciali del 6 e 7 giugno”, è stata capace di realizzare tale opera in modo discreto senza occupare pagine di giornali in cerca di visibilità politica finalizzata alla campagna elettorale. La verità è ben altra e soprattutto molto grave, perché il Segretario del Partito Democratico invece di mantenere una posizione superpartes dato che ad Aquino ci sono diversi candidati del centrosinistra, con un immotivato gesto spregiudicato, svolge attività politica per una candidata locale, non rispettando le norme democratiche dello statuto del Partito da lui rappresentato. Dato che ha fatto altre scelte (lista i Cittadini) questa pseudo candidata non milita nelle liste ufficiali del Partito Democratico che, grazie all’unanime consenso degli organi provinciali, ha nominato altra persona di un altro paese.
Viene spontaneo da chiedersi a che titolo il Segretario sponsorizza tale persona? Non è che anche lui va alla ricerca di altre collocazioni politiche? Ma quei comunicati sono veramente opera della sua intelligenza politica?
Rivolgiamo un sincero e caloroso appello al coordinatore Provinciale affinchè intervenga ed intraprenda azioni concrete per il ripristino delle regole statutarie, ma soprattutto per impedire a Cincerrè ed a chi lo manovra di boicottare, come da tempo fanno, le iscrizioni al Partito Democratico. Infatti la sezione locale del PD rimane chiusa e non vengono affissi al pubblico gli orari di apertura per permettere alle persone di potersi tesserare; da più di un anno non ha mai convocato un’assemblea che coinvolgesse gli iscritti e i simpatizzanti. Il nostro auspicio è che lo faccia il Segretario Provinciale allo scopo di chiarire, con franchezza, le problematiche emerse in questi ultimi tempi. Se non verranno prese in considerazione le nostre richieste, l’Associazione Quarta Fase, insieme ad altri gruppi politici ed amici della nostra cittadini che intendono partecipare attivamente alla vita politica del partito, non solo saranno costrette a disertare il tesseramento ma ad organizzare nuove iniziative politiche.