“Secondo l’opposizione nulla avrebbe fatto l’Amministrazione Comunale per segnalare, alla Provincia, lo stato di degrado in cui versano diverse strade del comune. Tutto questo è semplicemente falso e infondato”.
A paralare è Antonietta Evangelista, consigliere comunale delegato all’Urbanistica e Lavori Pubblici, che smentisce categoricamente quanto apparso in questi giorni sulla stampa locale.
“E’ opportuno precisare – afferma Antonietta Evangelista – che già il 22 dicembre 2008 è stata inoltrata, a firma del sindaco, una nota all’Amministrazione Provinciale di Frosinone con la quale si chiede testualmente un’urgente e indifferibile manutenzione straordinaria tesa al ripristino della sede stradale, a salvaguardia della sicurezza della circolazione veicolare e della pubblica incolumità”.
“Si tratta – precisa il consigliere delegato all’Urbanistica e Lavori Pubblici – di un sollecito che riguarda tutta la viabilità comunale, urbana ed extraurbana. Certamente – dice – non ci siamo limitati ad individuare la sola strada in contrada Valli, in quanto per l’Amministrazione Comunale non ci sono zone di serie A o di serie B.”.
“Perché l’opposizione- conclude Antonietta Evangelista – non incorra più in errate e fuorvianti segnalazioni mirate solo a screditare l’operato dell’Amministrazione Comunale e a creare confusione, è opportuno che la prossima volta si informi prima di dire bugie”.