AQUINO – 22 MAG – “Da più di 10 giorni lo scuolabus non passa arrecando non pochi danni agli abitanti delle zone periferiche di Aquino”: è la denuncia di Libero Mazzaroppi, leader del gruppo di opposizione “Aquino nel Cuore”, che ha presentato un sollecito all’assessore alla pubblica istruzione e ai servizi scolastici, Nicola Iadecola.
“La cosa ci preoccupa molto – ha dichiarato il capogruppo consiliare Libero Mazzaroppi. “Ho raccolto le innumerevoli lamentele di tantissimi genitori che – dice – insieme ai loro bambini, stanno pagando in prima persona i disagi cagionati da tale spiacevole inconveniente”.
“Abbiamo constatato – continua Mazzaroppi – che nessuno in comune ha dato alcuna spiegazione a quanti ed a chi, tra i genitori, hanno chiesto i motivi della sospensione del servizio scuolabus.”
Dall’opposizione arriva poi anche la richiesta di rimborso delle somme che i “cittadini hanno pagato per usufruire del servizio”.
“Comprendiamo l’inesperienza e la giovane età dell’assessore al ramo, che giustifichiamo – conclude Mazzaroppi a nome di tutto il gruppo – ma pretendiamo maggiore sensibilità ed attenzione ai problemi da parte di chi si vanta di avere una lunga esperienza amministrativa. La gente va rispettata.”