AQUINO – 28 APR – Sarà un consiglio comunale con il record, quello che si riunirà per la prima volta sabato mattina a partire dalle 10.30, il secondo consecutivo targato Grincia.

Per la prima volta, nella storia recente di Aquino, nel consiglio comunale della città di San Tommaso, siederanno due donne: Antonietta Evangelista e Antonella di Gennaro. Un record nel record: entrambe sono alla loro prima esperienza in consiglio comunale.

Sono molto emozionata per questo debutto –detto Antonietta Evangelista. E’ la mia prima esperienza in consiglio comunale e più in generale come politico in un’amministrazione. Sono molto gratificata per il mio risultato elettorale – ha continuato il neo consigliere – ora però bisogna rimboccarsi le maniche e lavorare per il bene di questa Città”.

La massima assise cittadina è stata convocata per sabato, quattro i punti all’ordine del giorno: convalida degli eletti, giuramento del sindaco, comunicazione nomine dei componenti della giunta e conferimento deleghe. L’ultimo punto è l’elezione dei componenti della commissione elettorale.

Il più atteso è il terzo punto: la comunicazione della composizione della giunta, l’organo operativo o meglio, il cuore pulsante insieme ai consiglieri delegati, dell’amministrazione.

Nulla trapela sulla composizione del nuovo esecutivo. Bocche cucite sui nomi dopo giorni di ferventi trattative. Il “segreto”,comunque,sarà svelato la massimo sabato mattina.

Questo il nuovo consiglio comunale: nei banchi della maggioranza, con il sindaco Grincia, Mario Giannitelli, Benedetto Forlini, Gianfranco Di Sotto, Franco Mastronicola, Antonietta Evangelista, Giovanni Euriti, Nicola Iadecola, Enrico De Clemente, Antonella Di Gennaro, Fausto Tomassi e Andrea La Starza, tutti della lista numero 1 “Uniti per Aquino”. All’opposizione Emanuele Tomassi, Luca Di Ruzza della lista numero 4 “Aquino per Aquino Nuova” Libero Mazzaroppi, Carlo Risi della lista numero 3 “Aquino nel cuore” e Marco Iadecola della lista numero 2 “Aquino Futura”.

30/04/2008

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *